Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Domenica inizia l’anno catechistico della parrocchia San Giuseppe a Portoferraio

Domeni­ca 23 otto­bre alle ore 11.00, ci sarà l’inizio uffi­ciale del nuo­vo anno cat­e­chis­ti­co alla Par­roc­chia di San Giuseppe, Porto­fer­raio. Sono invi­tati tut­ti, ma soprat­tut­to i bam­bi­ni e ragazzi che fre­quen­tano la par­roc­chia e il cat­e­chis­mo e i loro gen­i­tori. La cel­e­brazione eucaris­ti­ca sarà ani­ma­ta dal coro par­roc­chiale e dai ragazzi stes­si, in un cli­ma di gioia e ami­cizia, e durante la mes­sa saran­no pre­sen­tati i cat­e­chisti, che ricev­er­an­no il manda­to e la benedi­zione dal nuo­vo par­ro­co don Kevin.

L’obiettivo del cat­e­chis­mo – spie­ga il par­ro­co don Kevin Sciber­ras — è che i ragazzi sper­i­menti­no che Dio è accan­to a loro, è il loro aiu­to e la loro gioia. Fin dal­la loro ten­era età vogliamo far sper­i­menta­re che Gesù è un Ami­co sicuro e fedele in ogni situ­azione del­la vita, anche in quelle dif­fi­cili. Met­ten­do in relazione i ragazzi con la Paro­la di Dio e nell’educazione cris­tiana. la par­roc­chia vuole pro­porre loro i capisal­di del­la fede, attra­ver­so dinamiche espe­rien­ziali e giochi”.

Una delle prime inizia­tive del­la nuo­va ammin­is­trazione par­roc­chiale insieme al grup­po di cat­e­chisti, è quel­la di offrire ai ragazzi una pri­ma espe­rien­za inter­es­sante, gioiosa e amorev­ole di conoscere Gesù. Per far­lo, oltre al cat­e­chis­mo stes­so, gio­ca un ruo­lo impor­tante l’am­bi­ente in cui i ragazzi si incon­tra­no e impara­no. In questo sen­so la par­roc­chia ha pen­sato di trasfor­mare le aule usate per gli incon­tri in luoghi che ren­dano i ragazzi entu­si­asti di parte­ci­pare. Le nuove aule saran­no inau­gu­rate e benedette dopo la Mes­sa solenne di Tut­ti San­ti il 1 novem­bre men­tre gli incon­tri di cat­e­chis­mo inizier­an­no mer­coledì 2 novem­bre.

Nel­la foto il Par­ro­co del­la Par­roc­chia San Giuseppe in Porto­fer­raio: Don Kevin Sciber­ras

 

 

 

 

Rispondi