Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Domenica inizia l’anno catechistico della parrocchia San Giuseppe a Portoferraio

Dome­ni­ca 23 otto­bre alle ore 11.00, ci sarà l’inizio uffi­cia­le del nuo­vo anno cate­chi­sti­co alla Par­roc­chia di San Giu­sep­pe, Por­to­fer­ra­io. Sono invi­ta­ti tut­ti, ma soprat­tut­to i bam­bi­ni e ragaz­zi che fre­quen­ta­no la par­roc­chia e il cate­chi­smo e i loro geni­to­ri. La cele­bra­zio­ne euca­ri­sti­ca sarà ani­ma­ta dal coro par­roc­chia­le e dai ragaz­zi stes­si, in un cli­ma di gio­ia e ami­ci­zia, e duran­te la mes­sa saran­no pre­sen­ta­ti i cate­chi­sti, che rice­ve­ran­no il man­da­to e la bene­di­zio­ne dal nuo­vo par­ro­co don Kevin.

L’obiettivo del cate­chi­smo – spie­ga il par­ro­co don Kevin Sci­ber­ras — è che i ragaz­zi spe­ri­men­ti­no che Dio è accan­to a loro, è il loro aiu­to e la loro gio­ia. Fin dal­la loro tene­ra età voglia­mo far spe­ri­men­ta­re che Gesù è un Ami­co sicu­ro e fede­le in ogni situa­zio­ne del­la vita, anche in quel­le dif­fi­ci­li. Met­ten­do in rela­zio­ne i ragaz­zi con la Paro­la di Dio e nell’educazione cri­stia­na. la par­roc­chia vuo­le pro­por­re loro i capi­sal­di del­la fede, attra­ver­so dina­mi­che espe­rien­zia­li e giochi”. 

Una del­le pri­me ini­zia­ti­ve del­la nuo­va ammi­ni­stra­zio­ne par­roc­chia­le insie­me al grup­po di cate­chi­sti, è quel­la di offri­re ai ragaz­zi una pri­ma espe­rien­za inte­res­san­te, gio­io­sa e amo­re­vo­le di cono­sce­re Gesù. Per far­lo, oltre al cate­chi­smo stes­so, gio­ca un ruo­lo impor­tan­te l’am­bien­te in cui i ragaz­zi si incon­tra­no e impa­ra­no. In que­sto sen­so la par­roc­chia ha pen­sa­to di tra­sfor­ma­re le aule usa­te per gli incon­tri in luo­ghi che ren­da­no i ragaz­zi entu­sia­sti di par­te­ci­pa­re. Le nuo­ve aule saran­no inau­gu­ra­te e bene­det­te dopo la Mes­sa solen­ne di Tut­ti San­ti il 1 novem­bre men­tre gli incon­tri di cate­chi­smo ini­zie­ran­no mer­co­le­dì 2 novembre.

Nel­la foto il Par­ro­co del­la Par­roc­chia San Giu­sep­pe in Por­to­fer­ra­io: Don Kevin Sciberras

Rispondi