Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Matteo Galvani l’ artista all’ Elba del Latte art base

All’ Espres­so Acad­e­my di Firen­ze il nos­tro ami­co Mat­teo Gal­vani ha com­ple­ta­to il cor­so di Lat­te art base.
Il Lat­te art base (alla let­tera “arte del caf­fel­lat­te”) è una tec­ni­ca di dec­o­razione che viene effet­tua­ta su cap­puc­ci­ni ed espres­si mac­chiati, medi­ante la real­iz­zazione di dis­eg­ni e forme sul­la super­fi­cie. Questo tipo di ese­cuzione è sem­pre più apprez­za­ta dal­la clien­tela in quan­to, oltre ad essere esteti­ca­mente grade­v­ole, deno­ta la grande per­izia e abil­ità di chi la real­iz­za. Sono sem­pre di più, infat­ti, i baristi ital­iani inter­es­sati a inve­stire nel­la for­mazione pro­fes­sion­ale per appren­dere le tec­niche e i seg­reti di una per­fet­ta Lat­te Art.
Per una Lat­te Art ese­gui­ta a rego­la d’arte non è suf­fi­ciente possedere una grande abil­ità man­uale, ser­vono gli stru­men­ti giusti, la conoscen­za di tutte le fasi fon­da­men­tali e tan­ta espe­rien­za.
E questo è quel­lo che ha spin­to Mat­teo ad iscriver­si e com­pletare questo inter­es­san­tis­si­mo per­cor­so.
Lui ha tan­ta pas­sione per questo mestiere e a lui van­no i com­pli­men­ti di tut­ta l’ Edi­co­la Elbana Show per­chè noi siamo fieri ed orgogliosi di ragazzi come lui. Pro­fes­sion­ali, curiosi, caparbi e tremen­da­mente Elbani. Bra­vo Mat­teo

Rispondi