Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Trionfo Elbano al 46° Rallye Maremma

Nel­le stra­de marem­ma­ne, da Fol­lo­ni­ca a Mon­tie­ri, nel wee­keend del­la pri­ma set­ti­ma­na di apri­le si è dispu­ta­to il 46° Tro­feo Ral­ly Marem­ma. Una mani­fe­sta­zio­ne che è entra­ta a far par­te del cam­pio­na­to IRC, che ha inol­tre offer­to altre 2 vali­di­tà , il nazio­na­le e lo storico.
L’ equi­pag­gio elba­no Andrea Vol­pi — Miche­le Maf­fo­ni ha domi­na­to per tut­ta la gara, vin­cen­do tut­te le “pies­se” del ral­ly nazionale.
Una pro­va di for­za e carat­te­re, dopo un fina­le di sta­gio­ne dif­fi­ci­le, il dri­ver elba­no ha ritro­va­to subi­to rit­mo e fee­ling con la vet­tu­ra Sko­da Fabia R5.
E’ la pri­ma vit­to­ria asso­lu­ta per la cop­pia elbana.
Inol­tre un super Efi­sio Gam­ba navi­ga­to da Mau­ri­zio Olla, “vola” insie­me alla loro peu­geut 205 Ral­lye, oltre­tut­to sono riu­sci­ti a vin­ce­re una pro­va spe­cia­le, con­clu­den­do la gara con il ter­zo posto nel tro­feo auto storiche.
Seguo­no suc­ces­si­va­men­te in 4° posi­zio­ne l’ equi­pag­gio com­po­sto da Gian­fran­co Pie­ru­li­vo e Gabrie­le Gen­ti­ni a bor­do del­la Renault 5 gt turbo.
Com­pli­men­ti anche ad Ales­san­dro Flo­ris, navi­ga­to­re di Mat­teo Rical­do­ne, che han­no con­qui­sta­to un 7° posto asso­lu­to nel cam­pio­na­to IRC

Andrea ( Vol­pi ) final­men­te è arri­va­ta la tua pri­ma asso­lu­ta, che emo­zio­ni hai provato? 
” Sono dav­ve­ro feli­ce per la vit­to­ria, ero mol­to emo­zio­na­to sul podio, ho tro­va­to un rit­mo e un fee­ling con la mac­chi­na vera­men­te super­la­ti­vo, è un risul­ta­to che ci darà tan­ta fidu­cia , un buon ini­zio stagione.” 

Efi­sio Gam­ba, bel­lis­si­ma gara e oltre­tut­to vit­to­ria di una pies­se, un bel­la soddisfazione
” Ci sia­mo diver­ti­ti un sac­co e sia­mo riu­sci­ti anche ad anda­re for­te. Ci sia­mo por­ta­ti anche a casa una pro­va spe­cia­le vin­ta, le pri­me 2 vet­tu­re e i pri­mi 2 equi­pag­gi era­no vera­men­te trop­po supe­rio­ri ma sono e sia­mo al set­ti­mo cielo.
Stra­da sinuo­se e visci­de ma sia­mo anda­ti bene.

Anche da Gian­fran­co voglia­mo sape­re qual­co­sa in piu’ sul­la sua gara, un 4° posto die­tro ad Efi­sio, cosa ti è man­ca­to per il podio?”
Ci è man­ca­to sicu­ra­men­te qual­co­sa, ma sia­mo feli­ci e con­ten­ti così.
Con­di­zio­ni meteo dif­fi­ci­li, tan­te per­ples­si­tà, ci sia­mo gio­ca­ti il podio nel­le pri­me due pro­ve saba­to mat­ti­na mon­tan­do le gom­me asciutto.

©Loren­zo Giannini
Foto di coper­ti­na Rallylink.it

Rispondi