Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Iniziati i lavori di realizzazione dei campi polivalenti alle Ghiaie ed al Grigolo

Han­no avu­to ini­zio oggi i lavo­ri di rea­liz­za­zio­ne dei due cam­pi poli­va­len­ti per basket , pal­la­vo­lo e cal­cet­to di cui l’amministrazione comu­na­le ha deci­so di dota­re la cit­tà, pre­ve­den­do il loro posi­zio­na­men­to nel piaz­za­le del Gri­go­lo, nel­le adia­cen­ze del ples­so sco­la­sti­co dell’Isis Fore­si, ed all’interno del par­co pub­bli­co del­le Ghia­ie. Meteo per­met­ten­do, le due strut­tu­re, una di dimen­sio­ni mag­gio­ri che tro­ve­rà posto al Gri­go­lo ed una più pic­co­la che andrà ad arric­chi­re gli spa­zi ludi­ci nei giar­di­ni del­le Ghia­ie, saran­no com­ple­ta­te nel giro di una ven­ti­na di gior­ni e saran­no imme­dia­ta­men­te frui­bi­li. Per la loro rea­liz­za­zio­ne è sta­ta pre­vi­sta una spe­sa di poco infe­rio­re a 100.000 euro, coper­ta dall’amministrazione con fon­di propri.

“I due cam­pi poli­va­len­ti – spie­ga l’assessore ai lavo­ri pub­bli­ci Leo Lupi – sono mol­to simi­li ai ‘gab­bio­ni’ e per­met­te­ran­no di pra­ti­ca­re varie disci­pli­ne spor­ti­ve che van­no dal basket alla pal­la­vo­lo, pas­san­do per il cal­cet­to. Attual­men­te la dit­ta inca­ri­ca­ta è impe­gna­ta nel­la rea­liz­za­zio­ne del­la strut­tu­ra del­le Ghia­ie. Dal­la pros­si­ma set­ti­ma­na il can­tie­re si spo­ste­rà al Gri­go­lo. L’intervento pre­ve­de la rea­liz­za­zio­ne, in cola­ta, di una pavi­men­ta­zio­ne di gom­ma anti choc sul­la qua­le ver­rà posi­zio­na­to un man­to in erba sin­te­ti­ca con sopra sab­bia di sili­cio. Con­tia­mo di inau­gu­ra­re i due cam­pi poli­va­len­ti a fine mese o nei pri­mi gior­ni di maggio”.

I due cam­pi poli­va­len­ti, quel­lo del­le Ghia­ie uti­liz­za­bi­le da tut­ti per l’intero arco del­la gior­na­ta, quel­lo del Gri­go­lo nel­le sole ore pome­ri­dia­ne per­chè al mat­ti­no sarà al ser­vi­zio dell’Isis Fore­si, saran­no sot­to­po­sti a video controllo

“Pri­ma dell’inaugurazione – con­clu­de l’assessore Lupi – ver­ran­no instal­la­te le tele­ca­me­re che abbia­mo già prov­ve­du­to ad ordi­na­re. Que­ste ulti­me saran­no col­le­ga­te all’impianto di video sor­ve­glian­za del comu­ne con pos­si­bi­li­tà di visio­na­re imma­gi­ni sia in diret­ta che registrate”.

Rispondi