Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Iniziati i lavori di realizzazione dei campi polivalenti alle Ghiaie ed al Grigolo

Han­no avu­to inizio oggi i lavori di real­iz­zazione dei due campi poli­valen­ti per bas­ket , pallavo­lo e cal­cet­to di cui l’amministrazione comu­nale ha deciso di dotare la cit­tà, preve­den­do il loro posizion­a­men­to nel piaz­za­le del Grigo­lo, nelle adi­a­cen­ze del plesso sco­las­ti­co dell’Isis Fore­si, ed all’interno del par­co pub­bli­co delle Ghi­aie. Meteo per­me­t­ten­do, le due strut­ture, una di dimen­sioni mag­giori che tro­verà pos­to al Grigo­lo ed una più pic­co­la che andrà ad arric­chire gli spazi ludi­ci nei gia­r­di­ni delle Ghi­aie, saran­no com­ple­tate nel giro di una venti­na di giorni e saran­no imme­di­ata­mente fruibili. Per la loro real­iz­zazione è sta­ta pre­vista una spe­sa di poco infe­ri­ore a 100.000 euro, cop­er­ta dall’amministrazione con fon­di pro­pri.

“I due campi poli­valen­ti – spie­ga l’assessore ai lavori pub­bli­ci Leo Lupi – sono molto sim­ili ai ‘gab­bioni’ e per­me­t­ter­an­no di prati­care varie dis­ci­pline sportive che van­no dal bas­ket alla pallavo­lo, pas­san­do per il cal­cet­to. Attual­mente la dit­ta incar­i­ca­ta è impeg­na­ta nel­la real­iz­zazione del­la strut­tura delle Ghi­aie. Dal­la prossi­ma set­ti­mana il cantiere si sposterà al Grigo­lo. L’intervento prevede la real­iz­zazione, in cola­ta, di una pavi­men­tazione di gom­ma anti choc sul­la quale ver­rà posizion­a­to un man­to in erba sin­tet­i­ca con sopra sab­bia di sili­cio. Con­ti­amo di inau­gu­rare i due campi poli­valen­ti a fine mese o nei pri­mi giorni di mag­gio”.

I due campi poli­valen­ti, quel­lo delle Ghi­aie uti­liz­z­abile da tut­ti per l’intero arco del­la gior­na­ta, quel­lo del Grigo­lo nelle sole ore pomerid­i­ane per­chè al mat­ti­no sarà al servizio dell’Isis Fore­si, saran­no sot­to­posti a video con­trol­lo

“Pri­ma dell’inaugurazione – con­clude l’assessore Lupi – ver­ran­no instal­late le tele­camere che abbi­amo già provve­du­to ad ordinare. Queste ultime saran­no col­le­gate all’impianto di video sorveg­lian­za del comune con pos­si­bil­ità di vision­are immag­i­ni sia in diret­ta che reg­is­trate”.

Rispondi