Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rugby: Bottino pieno per i mascalzoni: tre vittorie su tre nel girone di andata

Si con­clude con un’altra vit­to­ria l’ultima gior­na­ta del girone di anda­ta del­la Poule B, che vede i ragazzi di Natale e Bezzi­ni impor­si net­ta­mente sug­li “Orsi” del Rug­by Pis­toia. La par­ti­ta inizia con il piede gius­to per i nerover­di, che riescono ad imporre sin da subito un otti­mo gio­co basato sul rici­clo e sul­la veloc­ità di dis­tribuzione del pal­lone. I padroni di casa, nonos­tante la mag­giore fisic­ità, non riescono a tenere il rit­mo dei Mas­cal­zoni, che otten­gono il pun­to di bonus offen­si­vo già nel­la pri­ma metà del­la par­ti­ta con le mete di Del Chi­ap­pa, Orsuc­ci, San­ità e Ric­cia­r­di E.

Nel sec­on­do tem­po però, forse com­plice la pre­sen­za in squadra di alcu­ni esor­di­en­ti dell’U19, forse i due cartelli­ni gial­li, i Mas­cal­zoni iniziano a subire l’iniziativa degli Orsi che, inci­tati dal pub­bli­co di casa, dan­no una bel­la pro­va di squadra. I nerover­di han­no anco­ra il con­trol­lo del gio­co ‑sono infat­ti tre le mete seg­nate nel sec­on­do tem­po (Domini­ci, Oret­ti e Pap­palar­do)- ma nelle fasi di mis­chia e touche il Rug­by Pis­toia si dimostra più soli­do, rius­cen­do ad ottenere il pun­to di bonus gra­zie alle quat­tro mete seg­nate.

Finale di gio­co, 26–41 per i Mas­cal­zoni del Canale.

Qua ripor­ti­amo il com­men­to di coach Mar­co Natale:

I Mas­cal­zoni vin­cono net­ta­mente, ma non con­vin­cono del tut­to. La pro­va di Cat­ta e com­pag­ni è carat­ter­iz­za­ta da fasi di asso­lu­to dominio, tut­tavia si sono ver­i­fi­cati alcu­ni pas­sag­gi a vuo­to che han­no per­me­s­so ai padroni di casa di strap­pare il pun­to di bonus. Nonos­tante la forte parten­za nel pri­mo tem­po, l’inizio del­la ripresa si è fat­to sem­pre più fram­men­ta­to, i numerosi fal­li con­ces­si dai Mas­cal­zoni han­no per­me­s­so ai pis­toiesi di rifi­atare e rifar­si sot­to nel pun­teg­gio”.

Da sot­to­lin­eare le belle prestazioni di Pap­palar­do (al suo debut­to, con­di­to da una bel­la meta),

Orsuc­ci e Ser­e­nari (sem­pre più a suo agio nel ruo­lo di medi­ano di mis­chia tito­lare). Un grande in boc­ca al lupo a Balu­gan­ti, infor­tu­natosi al ginoc­chio al 45esimo di gara.

Adesso un turno di riposo per i nos­tri ragazzi, che dis­put­er­an­no il prossi­mo match il 3 aprile affrontan­do anco­ra il Rug­by Pis­toia, vi aspet­ti­amo numerosi!

La For­mazione: Domini­ci, Rraga­mi, Cilem­bri­ni, Balu­gan­ti, Gian­fal­doni, Ric­cia­r­di F, Cat­ta, Oret­ti,

Ser­e­nari, Ric­cia­r­di E, Orsuc­ci, Ambrogi­ni, Pap­palar­do, Del Chi­ap­pa, San­ità, Leonci­ni, Dob­jani, Casi­ni, Dei, Ceregh­i­ni, La Roc­ca, Van­ni

Gli Allena­tori: Mar­co Natale, Mas­si­mo Bezzi­ni, San­dro Gio­mi.

Rispondi