Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rugby: Bottino pieno per i mascalzoni: tre vittorie su tre nel girone di andata

Si con­clu­de con un’altra vit­to­ria l’ultima gior­na­ta del giro­ne di anda­ta del­la Pou­le B, che vede i ragaz­zi di Nata­le e Bez­zi­ni impor­si net­ta­men­te sugli “Orsi” del Rug­by Pisto­ia. La par­ti­ta ini­zia con il pie­de giu­sto per i nero­ver­di, che rie­sco­no ad impor­re sin da subi­to un otti­mo gio­co basa­to sul rici­clo e sul­la velo­ci­tà di distri­bu­zio­ne del pal­lo­ne. I padro­ni di casa, nono­stan­te la mag­gio­re fisi­ci­tà, non rie­sco­no a tene­re il rit­mo dei Mascal­zo­ni, che otten­go­no il pun­to di bonus offen­si­vo già nel­la pri­ma metà del­la par­ti­ta con le mete di Del Chiap­pa, Orsuc­ci, Sani­tà e Ric­ciar­di E.

Nel secon­do tem­po però, for­se com­pli­ce la pre­sen­za in squa­dra di alcu­ni esor­dien­ti dell’U19, for­se i due car­tel­li­ni gial­li, i Mascal­zo­ni ini­zia­no a subi­re l’iniziativa degli Orsi che, inci­ta­ti dal pub­bli­co di casa, dan­no una bel­la pro­va di squa­dra. I nero­ver­di han­no anco­ra il con­trol­lo del gio­co ‑sono infat­ti tre le mete segna­te nel secon­do tem­po (Domi­ni­ci, Oret­ti e Pap­pa­lar­do)- ma nel­le fasi di mischia e tou­che il Rug­by Pisto­ia si dimo­stra più soli­do, riu­scen­do ad otte­ne­re il pun­to di bonus gra­zie alle quat­tro mete segnate.

Fina­le di gio­co, 26–41 per i Mascal­zo­ni del Canale.

Qua ripor­tia­mo il com­men­to di coach Mar­co Natale:

I Mascal­zo­ni vin­co­no net­ta­men­te, ma non con­vin­co­no del tut­to. La pro­va di Cat­ta e com­pa­gni è carat­te­riz­za­ta da fasi di asso­lu­to domi­nio, tut­ta­via si sono veri­fi­ca­ti alcu­ni pas­sag­gi a vuo­to che han­no per­mes­so ai padro­ni di casa di strap­pa­re il pun­to di bonus. Nono­stan­te la for­te par­ten­za nel pri­mo tem­po, l’inizio del­la ripre­sa si è fat­to sem­pre più fram­men­ta­to, i nume­ro­si fal­li con­ces­si dai Mascal­zo­ni han­no per­mes­so ai pisto­ie­si di rifia­ta­re e rifar­si sot­to nel punteggio”.

Da sot­to­li­nea­re le bel­le pre­sta­zio­ni di Pap­pa­lar­do (al suo debut­to, con­di­to da una bel­la meta),

Orsuc­ci e Sere­na­ri (sem­pre più a suo agio nel ruo­lo di media­no di mischia tito­la­re). Un gran­de in boc­ca al lupo a Balu­gan­ti, infor­tu­na­to­si al ginoc­chio al 45esimo di gara.

Ades­so un tur­no di ripo­so per i nostri ragaz­zi, che dispu­te­ran­no il pros­si­mo match il 3 apri­le affron­tan­do anco­ra il Rug­by Pisto­ia, vi aspet­tia­mo numerosi!

La For­ma­zio­ne: Domi­ni­ci, Rra­ga­mi, Cilem­bri­ni, Balu­gan­ti, Gian­fal­do­ni, Ric­ciar­di F, Cat­ta, Oretti,

Sere­na­ri, Ric­ciar­di E, Orsuc­ci, Ambro­gi­ni, Pap­pa­lar­do, Del Chiap­pa, Sani­tà, Leon­ci­ni, Dob­ja­ni, Casi­ni, Dei, Cere­ghi­ni, La Roc­ca, Vanni

Gli Alle­na­to­ri: Mar­co Nata­le, Mas­si­mo Bez­zi­ni, San­dro Giomi.

Rispondi