Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Un semplice guasto da mesi mette in seria difficoltà un servizio dell’ Ospedale

Il servizio odon­toiatri­co dell’ospedale che negli anni ha rag­giun­to alti liv­el­li di qual­ità e si è dis­tin­to anche nel­la cura di bam­bi­ni dis­abili e non col­lab­o­ran­ti e con gravi prob­le­mi di impres­sion­abil­ità, è in grave dif­fi­coltà oper­a­ti­va non per man­can­za di per­son­ale ma per un guas­to dell’apparecchio con il quale si effet­tuano le radi­ografie com­plete a tut­ta la boc­ca, l’ortopantomografo.
Questo guas­to è sta­to seg­nala­to da noi di Elba Salute alla Direzione Gen­erale ASL nel Con­veg­no del 2 mar­zo scor­so alla pre­sen­za dell’Assessore Regionale alla Salute.
Quin­di, quan­do i medici del nos­tro ospedale richiedono una radi­ografia alle arcate den­tarie, i pazi­en­ti sono costret­ti ad andare dal pri­va­to. DA NON CREDERE.
Inoltre, poiché il nos­tro ospedale ha i medici spe­cial­isti nelle cure di ortodonzia, non si capisce come mai questo servizio non ven­ga atti­va­to inizian­do un per­cor­so che abbia alla base l’educazione e la pre­ven­zione odon­toiatri­ca dall’ età sco­lare in poi sen­za costrin­gere le famiglie a riv­ol­ger­si nec­es­sari­a­mente al pri­va­to o negli ambu­la­tori ASL del Con­ti­nente dove questo servizio già esiste.
Comi­ta­to Elba Salute.
(Francesco Semer­aro)

Rispondi