Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Raid vandalico nella notte fra giovedì 10 e venerdì 11 marzo alla Casetta dei Pescatori di Bagnaia

La strut­tu­ra, che nei mesi pas­sa­ti era sta­ta ogget­to di una pole­mi­ca fra l’amministrazione comu­na­le di Rio e un comi­ta­to loca­le a cau­sa del­la con­ces­sio­ne in uso dell’edificio dema­nia­le ad un diving dopo un ban­do di gara per la gestio­ne del­lo stes­so, era appe­na sta­ta recin­ta­ta dai con­ces­sio­na­ri a cau­sa di alcu­ne par­ti peri­co­lan­ti, ed è sta­ta pre­sa di mira not­te­tem­po da alcu­ni sco­no­sciu­ti. Le per­so­ne si sono intro­dot­te nell’edificio sca­val­can­do la rete, salen­do al pia­no supe­rio­re e — dopo aver for­za­to una por­ta — han­no sfon­da­to i solai danneggiandoli.
Non con­ten­ti, gli igno­ti han­no riem­pi­to le pare­ti di scrit­te inti­mi­da­to­rie ed ingiu­rio­se nei con­fron­ti del sin­da­co e dell’amministrazione comu­na­le di Rio.
“Più che di van­da­li­smo si trat­ta di inti­mi­da­zio­ne vera e pro­pria – han­no dichia­ra­to i respon­sa­bi­li del diving con­ces­sio­na­rio del­la strut­tu­ra – già in pas­sa­to ave­va­mo rice­vu­to minac­ce e invi­ti espli­ci­ti a non veni­re a Bagna­ia in quan­to per­so­ne non gra­di­te. Dopo quan­to acca­du­to sia­mo scon­cer­ta­ti, non pos­sia­mo cre­de­re che tut­ti i cit­ta­di­ni di Bagna­ia sia­no d’accordo con que­sto modo di fare, che non esi­tia­mo a defi­ni­re mafioso”.
Nel­la mat­ti­na­ta di saba­to la Caset­ta dei Pesca­to­ri, pesan­te­men­te dan­neg­gia­ta dal raid van­da­li­co, è sta­ta ispe­zio­na­ta da alcu­ni rap­pre­sen­tan­ti dell’amministrazione comu­na­le di Rio e dai Cara­bi­nie­ri del­la sta­zio­ne rie­se coa­diu­va­ti dagli uomi­ni del Repar­to Inve­sti­ga­zio­ni Scien­ti­fi­che, che stan­no inda­gan­do per cer­ca­re di iden­ti­fi­ca­re i respon­sa­bi­li dell’accaduto.

Rispondi