Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Domenica 13 Marzo 2022, una data da ricordare per il CGPA e 12 giovani ginnaste elbane

Oggi a Bar­be­ri­no del Mugel­lo si è svol­ta la pri­ma pro­va del Cam­pio­na­to di Pro­mo­gym, una mani­fe­sta­zio­ne spor­ti­va pro­mos­sa dal­la FGI per avvia­re le gio­va­ni atle­te al set­to­re agonistico.

Ecco i risul­ta­ti:1° SQUADRA set­to­re GINNASTICA RITMICA com­po­sta da: Andria­na Bur­ca, Michel­le Mar­to­rel­la e Alle­gra Mas­sa­lon­go 2° Classificata

2° SQUADRA set­to­re GINNASTICA ARTISTICA cate­go­ria Open com­po­sta da: Ambra Block, Otta­via Gel­si e Ila­ria Pel­le­gri­ni 1° Classificata

3° SQUADRA set­to­re GINNASTICA ARTISTICA cate­go­ria 1^ fascia com­po­sta da: Anna­li­sa Can­ta­rel­lo, Ali­ce De Simo­ni e Anna Zec­chi­ni 4° Classificata

4° SQUADRA set­to­re GINNASTICA ARTISTICA cate­go­ria 2^ fascia com­po­sta da: Leda Erco­la­ni, Mar­ti­na Gal­let­ti e Alle­gra Paga­no 3° Classificata
Fare sport signi­fi­ca ave­re l’opportunità di cono­scer­si più a fon­do, di fis­sa­re e rag­giun­ge­re obiet­ti­vi attra­ver­so l’impegno e la costan­za, di inte­grar­si con gli altri ed inte­ra­gi­re, di diver­tir­si e dimo­stra­re le pro­prie abi­li­tà tecniche.

Lo sport è un model­lo di valori.

I valo­ri, in sen­so ampio, sono con­vin­zio­ni mol­to pro­fon­de e for­ti che deter­mi­na­no le nostre azioni.
Que­sti ven­go­no tra­smes­si sia dal con­te­sto che ci cir­con­da (fami­glia, scuo­la), che dai rap­por­ti che instau­ria­mo (le ami­ci­zie) che dal­la pra­ti­ca sportiva.
Lo sport con­ce­pi­to in manie­ra sana ha la capa­ci­tà di inse­gnar­ci e far­ci appren­de­re con­dot­te uti­li per la cre­sci­ta personale.
I prin­ci­pa­li valo­ri edu­ca­ti­vi che deri­va­no dal­la pra­ti­ca spor­ti­va riguar­da­no: l’in­te­gra­zio­ne e l’ap­par­te­nen­za, le emo­zio­ni, la disci­pli­na, l’im­pe­gno, la col­la­bo­ra­zio­ne e il rispetto.
Que­ste 12 atle­te oggi han­no affron­ta­to la loro pri­ma gara e sono ritor­na­te sul­la nostra iso­la più gran­di, più for­ti e più unite!

Com­pli­men­ti a tutte!

Rispondi