Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Domenica 13 Marzo 2022, una data da ricordare per il CGPA e 12 giovani ginnaste elbane

Oggi a Bar­beri­no del Mugel­lo si è svol­ta la pri­ma pro­va del Cam­pi­ona­to di Pro­m­o­gym, una man­i­fes­tazione sporti­va pro­mossa dal­la FGI per avviare le gio­vani atlete al set­tore ago­nis­ti­co.

Ecco i risul­tati:1° SQUADRA set­tore GINNASTICA RITMICA com­pos­ta da: Andri­ana Bur­ca, Michelle Mar­torel­la e Alle­gra Mas­sa­lon­go 2° Clas­si­fi­ca­ta

2° SQUADRA set­tore GINNASTICA ARTISTICA cat­e­go­ria Open com­pos­ta da: Ambra Block, Ottavia Gel­si e Ilar­ia Pel­le­gri­ni 1° Clas­si­fi­ca­ta

3° SQUADRA set­tore GINNASTICA ARTISTICA cat­e­go­ria 1^ fas­cia com­pos­ta da: Annal­isa Cantarel­lo, Alice De Simoni e Anna Zec­chi­ni 4° Clas­si­fi­ca­ta

4° SQUADRA set­tore GINNASTICA ARTISTICA cat­e­go­ria 2^ fas­cia com­pos­ta da: Leda Ercolani, Mar­ti­na Gal­let­ti e Alle­gra Pagano 3° Clas­si­fi­ca­ta
Fare sport sig­nifi­ca avere l’opportunità di conoscer­si più a fon­do, di fis­sare e rag­giun­gere obi­et­tivi attra­ver­so l’impegno e la costan­za, di inte­grar­si con gli altri ed inter­a­gire, di diver­tir­si e dimostrare le pro­prie abil­ità tec­niche.

Lo sport è un mod­el­lo di val­ori.

I val­ori, in sen­so ampio, sono con­vinzioni molto pro­fonde e for­ti che deter­mi­nano le nos­tre azioni.
Questi ven­gono trasmes­si sia dal con­testo che ci cir­con­da (famiglia, scuo­la), che dai rap­por­ti che instau­ri­amo (le ami­cizie) che dal­la prat­i­ca sporti­va.
Lo sport con­cepi­to in maniera sana ha la capac­ità di inseg­nar­ci e far­ci appren­dere con­dotte utili per la cresci­ta per­son­ale.
I prin­ci­pali val­ori educa­tivi che derivano dal­la prat­i­ca sporti­va riguardano: l’in­te­grazione e l’ap­parte­nen­za, le emozioni, la dis­ci­plina, l’im­peg­no, la col­lab­o­razione e il rispet­to.
Queste 12 atlete oggi han­no affronta­to la loro pri­ma gara e sono ritor­nate sul­la nos­tra iso­la più gran­di, più for­ti e più unite!

Com­pli­men­ti a tutte!

Rispondi