Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Quella volta che Alessandro Pugi andò al CUP.….

Dopo aver let­to le paro­le del sin­da­co Zini sul­l’App elba­na, nel­le qua­li elo­gia gli impe­gni man­te­nu­ti dal­la Regio­ne, mi avvio fidu­cio­so al CUP per pre­no­ta­re una Tac. Ricor­do, dopo la riu­nio­ne di novem­bre nel­la qua­le era­no pre­sen­ti i vari capi dipar­ti­men­ti, la dott.ssa Casa­ni, il sin­da­co Zini etc… etc…, che la Tac Mobi­le sareb­be sta­ta dispo­ni­bi­le di lì a bre­ve, in sosti­tu­zio­ne del­la vec­chia e dei lavo­ri di ripri­sti­no del­le stan­ze che la con­ten­go­no. Spe­ran­zo­so, mi pre­sen­to al CUP dove mi rice­ve un’o­pe­ra­tri­ce gen­ti­le ed edu­ca­ta. Mostro la richie­sta medi­ca per la TAC e l’o­pe­ra­tri­ce mi dice che per l’El­ba non esi­ste dispo­ni­bi­li­tà, biso­gna pre­no­ta­re in altri ospe­da­li fuo­ri Elba.

Doman­do: Mi scu­si ma per­ché non c’è dispo­ni­bi­li­tà?

Rispo­sta: Mi spia­ce non c’è dispo­ni­bi­li­tà.

Doman­do: ma la dispo­ni­bi­li­tà è dovu­ta a trop­pi esa­mi pre­no­ta­ti?

Rispo­sta: non c’è dispo­ni­bi­li­tà, non so il per­ché.

Doman­do: ma la Tac è rot­ta?

Rispo­sta: Non so il per­ché, l’A­zien­da non ce lo comu­ni­ca, pos­so solo dir­le che non c’è dispo­ni­bi­li­tà.

La rin­gra­zio comun­que per la gen­ti­lez­za e mi defi­lo ripen­san­do a Zini, alla Casa­ni, a Bez­zi­ni e mi doman­do in qua­le par­te del Mon­do viva­no e se capi­sca­no effet­ti­va­men­te le gros­se pro­ble­ma­ti­che che, anche solo un man­ca­to esa­me, pos­sa­no por­ta­re ai cit­ta­di­ni elba­ni.
Can­tan­do una can­zo­ne degli Sta­dio mi avvio all’u­sci­ta: “Tiro su le spal­le e ghi­gno sul Nata­le gio­can­do col bene e il male che c’è in ogni età.”
A vol­te mi vie­ne voglia di chiu­de­re tut­to.

Rispondi