Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’edicola Sportiva di Lunedi 13 Dicembre 2021 – Terza Categoria – All’ Elba si direbbe: ” Ci semo fatti mangià il pipo dalle mosche”

 

All’ Elba quan­do suc­ce­dono fat­ti come quel­li che so suc­ces­si in terza cat­e­go­ria si direbbe la frase mes­sa nel tito­lo e sen­za tan­ti giri di parole, questo è suc­ces­so.
Il Rio Mari­na parte e seg­na, come sem­pre,  gio­ca bene e poi finisce la gara con un risul­ta­to impos­si­bile da pronos­ti­care, men­tre la Campese seg­na nel pri­mo tem­po e va drit­to drit­to ver­so la fine del­la par­ti­ta, poi il pareg­gio, l’ azzar­do e finisce  2 a 1 sul cam­po del Real Fortez­za.

Questi i risul­tati del cam­pi­ona­to di terza cat­e­go­ria:

Acad­e­my Livorno – Sas­set­ta 7:1
Campiglia 1914 – Guas­tic­ce 1:2
Stag­no Cal­cio – Atleti­co Por­tuale 1:1
Real Fortez­za – Campese 2:1
Rio Mari­na – Suvere­to 3:5

Riposa­va l’ US Por­to Azzur­ro

La clas­si­fi­ca del­la 7° gior­na­ta vede:
Stag­no e Suvere­to a 16 pun­ti, Por­to Azzur­ro 15, Guas­tic­ce 14, Campese 10, Acad­e­my Livorno, Campiglia e Real Fortez­za 9, Atleti­co Por­tuale 4, Rio Mari­na e Sas­set­ta chi­udono a zero pun­ti.

Rio Mari­na:

” La par­ti­ta è sta­ta but­ta­ta via in soli dieci minu­ti, cosi inizia Mis­ter Minozzi.
Vince­va­mo uno a zero e come al soli­to all’ inizio siamo in van­tag­gio e, come al soli­to, su cal­cio d’ ango­lo pren­di­amo goal ma d’ altronde, se las­cian­do un avver­sario solo in area il goal arri­va, ma ripeto,  ci puo’ stare.
Lo so che sem­bro mat­to ma torno nuo­va­mente a dire che sono con­tento del grup­po che ho, l’or­goglio uscirà fuori pro­prio come l’ anno scor­so che dopo la vit­to­ria col San Piero si inanel­lò una ses­ti­na di scon­fitte con­sec­u­tive e poi nel girone di ritorno fec­i­mo sei vit­to­rie e un pareg­gio andan­do a pareg­gia­re l’ul­ti­ma nuo­va­mente a San Piero.
Saba­to dob­bi­amo andare a Sas­set­ta e fare i tre pun­ti, poi il cal­en­dario ci dice che ci toc­cano quat­tro par­tite all ‘Elba, tre in casa e una sul cam­po del­la Campese e noi ora pun­ti­amo a risalire la chi­na.
Io ci cre­do in questi ragazzi, la squadra non dico che sia forte ma lo puo’ diventare, man­ca espe­rien­za, man­ca il  carat­tere ma cre­de­te­mi che  alla fine vi fare­mo vedere chi e’ il Rio Mari­na.
In queste cat­e­gorie ser­vono per­sone di espe­rien­za, la nos­tra squadra e’ com­pos­ta da gio­vani e per pos­so ammet­tere sen­za ombra la pau­ra di essere smen­ti­to che se hai in squadra due tre gio­ca­tori nav­i­gati, questi ti fan­no la dif­feren­za, vedono cose che l’ ines­pe­rien­za non ti fa vedere e non rischi tutte le volte che sei in van­tag­gio di buttare all’ aria il risul­ta­to pos­i­ti­vo.
Nel sec­on­do tem­po siamo entrati in cam­po scor­dan­do­ci di entrare in cam­po.
Abbi­amo fat­to due paper­ate che mi fan­no dire che non sono gli altri che ci fan­no i goal ma siamo noi che ce li fac­ciamo da soli.
Noi li fac­ciamo e ce li fac­ciamo, se rius­ci­amo a capire questo pas­sag­gio e a fare scattare la mol­la gius­ta allo­ra vedrete che ci sarà da diver­tir­si, ma tran­quil­li, seg­nat­e­vi queste parole: Aspet­tate­ci che arriver­e­mo.”

Campese:

” Par­ti­ta gio­ca­ta in un cam­po ai lim­i­ti del­la prat­i­ca­bil­ità., ci ten­go a dir­lo, dice Mis­ter Torisi, per­ché noi elbane fac­ciamo di tut­to per pre­sentare i campi la domeni­ca tut­ti curati, invece spesse volte a Livorno ti ritro­vi in delle sab­bie mobili e buca gigan­tesche che ti fan­no pas­sare anche la voglia.
Par­lan­do del­la par­ti­ta il pri­mo tem­po abbi­amo attac­ca­to solo noi pas­san­do in van­tag­gio subito con Mon­tero con un tiro dal­la dis­tan­za. Abbi­amo spre­ca­to trop­po per il resto del pri­mo tem­po man­gian­do­ci 2 gol clam­orosi. Al rien­tro nel sec­on­do tem­po siamo un po spar­i­ti ma sem­pre con­trol­lan­do la par­ti­ta. Al 70esimo rig­ore per loro che il nos­tro Cal­istri pararig­ori (4 rig­ori parati di fila) inter­cetta, ma l arbi­tro fa rib­at­tere. E lui para anche quel­lo, per­me­t­tete­mi un colpo di Magi­co.
A 5 dal­la fine su una pal­la lun­ga l attac­cante loro ci va via e pareg­gia. Per noi il pareg­gio anda­va parec­chio stret­to e ci siamo mes­si prati­ca­mente all attac­co totale e purtrop­po quan­do fai così la mag­gior parte delle volte o seg­ni o lo pren­di. E a noi è anda­ta male.
Pec­ca­to per­ché pote­va­mo stare anco­ra più vici­ni alla vet­ta ed invece ci ritro­vi­amo quin­ti. Domeni­ca con il campiglia vogliamo vin­cere per chi­ud­ere il 2021 in zona play­off”

Rispondi