Dopo pochi minuti dall’ inizio della gara, il Marciana Marina già era sul 2 a 0, il Riotorto sembrava non impensierire tanto i primi della classe vista anche la posizione in classifica degli avversari, ma invece Davide contro Golia a distanza di tanti secoli si è ripresentato sul campo dei marinesi.
Questi i risultati del girone F del campionato di seconda categoria valevole per la 11° giornata.
Forte di Bibbona – Rosignano Seri Rose 1:1
Palazzi Monteverdi – Salivoli Calcio 1:2
Ribolla – Montieri 3:2
Solvay Rosignano – Antignano 1:1
Vada 1963 – Punta Ala 2:1
Marciana Marina — Riotorto 2:3
La classifica vede:
Forte di Bibbona e Marciana Marina 22 punti, Montieri 19, Rosignano Sei Rose 18, Antignano 17, Solvay Rosignano 15, Roccastrada 14, Salivoli Calcio,Vada 1963 e Ribolla 13 punti, Riotorto 9, Palazzi Monteverdi 8, Punta Ala 3
Mister Pilleri ai nostri microfoni:
” Il mio Marciana Marina ha avuto un black out, la partita sembrava liscia, forse troppo liscia.
I ragazzi hanno giocato uno splendido primo tempo creando moltissime occasione e tutto faceva presagire che la partita già nel primo tempo fosse finita, ma non era cosi.
La presunzione molte volte e la mancanza di umiltà, giocano brutti scherzi e infatti messe insieme hanno creato il risultato negativo della partita.
E’ mancata l’umiltà di ricordare cosa stiamo facendo, quali obbiettivi possiamo raggiungere e il fatto di mettere davanti l egoismo personale alla squadra, gioca questi brutti scherzi.,
Dopo il due a zero all’ inizio del secondo tempo abbiamo avuto altre 2/3 occasioni per chiudere la partita in maniera ancora più netta ma invece siamo cascati nella presunzione.
I ragazzi hanno cominciato a perdere il filo del gioco non abbiamo vinto piu’ nessun contrasto in mezzo al campo lasciando la possibilità agli avversari di riprendersi perchè era chiaro che non eravamo più lucidi e giustamente loro ne hanno approfittato e alla fine hanno saputo sfruttare le occasioni che gli abbiamo lasciato noi anche perchè i goal sono nati da nostre ingenuità e non da azioni lineari del Riotorto.
Questo purtroppo e’ stato il nostro black out.
Peccato, se ci rimettevamo subito in carreggiata avremmo raccontato tutt’ altra partita.
Ora sarà il caso di ricordarsi quello che siamo e quello che vogliamo diventare.
Spero nei miei ragazzi che facciano una sana autocritica riprendendo subito in mano la situazione e sono sicuro che questo succederà.”