Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Let’s Dog a.s.d: “Sono iniziati all’isola d’Elba i primi allenamenti di preparazione delle unità cinofile da Salvataggio Nautico”

Il cor­so, nato dal­la col­la­bo­ra­zio­ne del­la a.s.d. elba­na Let’s Dog e S.a.u.c.s. Costa Marem­ma­na, con il patro­ci­nio del­la Regio­ne Tosca­na, è mira­to a pre­pa­ra­re cani e rela­ti­vi con­dut­to­ri per con­se­gui­re i vari gra­di di bre­vet­to, sia­no que­sti ope­ra­ti­vi che sportivi.

Con il per­cor­so ope­ra­ti­vo il cane sarà in gra­do di tuf­far­si da un’im­bar­ca­zio­ne, o un pon­ti­le o diret­ta­men­te spiag­gia per trar­re in sal­vo chi ne ha biso­gno, sem­pre a fian­co del suo con­dut­to­re! Per­met­te­rà al bino­mio (uomo/cane) di ope­ra­re su tut­te le spiag­ge. Il con­dut­to­re deve esse­re in pos­ses­so del bre­vet­to di assi­sten­te bagnan­ti (bagni­no). Si cre­rà un inte­sa per­fet­ta che gli con­sen­ti­rà di lavo­ra­re in sim­bio­si in modo velo­ce e pre­ci­so per il sal­va­tag­gio di vite umane!

La stra­da spor­ti­va inve­ce rien­tra nel­la gam­ma degli sport acqua­ti­ci, il cane sarà capa­ce di lavo­ra­re da solo, il con­dut­to­re impar­ti­rà i coman­di neces­sa­ri per ese­gui­re gli eser­ci­zi richie­sti al cane, che rien­tra­no tut­ti nel­le simu­la­zio­ni di salvataggio.

Il cane e il suo con­dut­to­re potran­no par­te­ci­pa­re alle varie ses­sio­ni di bre­vet­ti spor­ti­vi e gare, che ogni anno ven­go­no orga­niz­za­te in tut­ta Italia.

La disci­pli­na del sal­va­tag­gio nau­ti­co, inol­tre, è mol­to pia­ce­vo­le per i cani che ama­no l’ac­qua così da dar­gli giu­sto sfo­go e per accre­sce­re la rela­zio­ne cane pro­prie­ta­rio, essen­do un’ atti­vi­tà di col­la­bo­ra­zio­ne reci­pro­ca, pia­ce­vo­le e diver­ten­te per entrambi.

In boc­ca al lupo a tut­ti i par­te­ci­pan­ti per que­sta nuo­va avventura!

Per info sui cor­si wha­tsapp 380 380 6720 o email  

LET’S DOG a.s.d. — S.A.U.C.S. Costa Marem­ma­na a.s.d.”

Rispondi