Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tre equipaggi elbani al 1° Rally di Chiusdino

Il ral­ly dopo oltre 20 anni tor­na a Chius­di­no, nell’ aria si res­pi­ra tan­ta emozione, vista la longe­va sto­ria di questo even­to.
La gara prevede un’ inten­sa gior­na­ta di domeni­ca con 2 prove spe­ciali da ripetere tre volte; la cele­bre pro­va di Chius­di­no di cir­ca 7km e quel­la di Mon­tieri di poco più di 5 km.
All’ alba di domeni­ca 21 novem­bre com­in­cer­an­no a rom­bare i motori.
Pren­der­an­no parte a ques­ta man­i­fes­tazione 3 equipag­gi elbani (E.R.T)
Andrea Volpi- Michele Maf­foni a bor­do di una per­for­mante clio S1600 con il numero 8 sul­la portiera, Ste­fano Mon­tau­ti- Car­lo Adri­ani su peugeut 208 VTI con numero 39 e Efi­sio Gam­ba – Mau­r­izio Olla su renault clio Rs con il numero 47.
Dopo dei gran­di risul­tati ottenu­ti al Ral­ly Tro­feo Marem­ma, sono pron­ti per ques­ta nuo­va avven­tu­ra.
L’ adren­a­li­na sale, le emozioni sono alle stelle, i 3 piloti elbani ci diran­no le pro­prie con­sid­er­azioni pre gara.
Com­in­ci­amo con Andrea Volpi, quali sono le sen­sazioni di cor­rere un Ral­ly così cele­bre? E quali sono le vostre aspet­ta­tive?
“Siamo feli­ci di essere a Chius­di­no, grande onore, sarà una gara dura siamo al via su una 2 ruote motri­ci la quale è un anno che non ci saliamo sopra, poi ci sono tan­ti avver­sari for­ti in tutte le clas­si, è un ral­ly molto aper­to per tut­ti. Il meteo sem­bra dal­la parte nos­tra incro­ci­amo le dita.”

Un In boc­ca al lupo a tut­ti ma spe­cial­mente a noi ami­ci elbani”.
Riv­ol­giamo la stes­sa doman­da a rispet­ti­va­mente a Ste­fano e Efi­sio:

“La sen­sazione di cor­rere in una pro­va così cele­bre mi da for­ti emozioni, la cur­va del ter­razz­i­no poter­la fare su una macchi­na da ral­ly, emu­lan­do i piloti veri che ho sem­pre vis­to tramite dei fil­mati stori­ci è un emozione uni­ca che porterò per sem­pre con me. Spero di rius­cire a fare una gara con un bel piaz­za­men­to per pot­er portare a casa un tesoro in più e un bel ricor­do di questo ral­ly. Spero di miglio­rare la gui­da rispet­to al ral­ly marem­ma e rius­cire in un otti­mo piaz­za­men­to nel­la classe e nel­l’as­so­lu­ta, pur sapen­do che gli avver­sari saran­no molto tosti.”

Siamo molto emozionati di pren­dere il via a questo ral­ly, la nos­tra classe N3 è molto affol­la­ta , io e Mau­r­izio sti­amo bene, la macchi­na sarà quel­la con cui abbi­amo cor­so all’ Elba nel mese di aprile.
Il nos­tro obbi­et­ti­vo è arrivare nei pri­mi tre di classe e fare una bel­la gara, è una gara cor­ta , bisogna essere molto cini­ci e sicuri sin dai pri­mi km.

Lo Staff dell’ Edi­co­la Elbana Show vi man­da un grande in boc­ca al lupo a tut­to gasss !!!
Loren­zo Gian­ni­ni

Rispondi