Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La suv-coupé full hybrid Renault Arkana sbarca all’Elba da L & K service, un’occasione per andarla a vedere

Vener­dì dal­le 11 e 30 fino alla sera sarà in espo­si­zio­ne pres­so l’auto offi­ci­na auto­riz­za­ta Renault e muk­ti­mar­che, L & K ser­vi­ce (di Lucia­no e Katia), la nuo­va hybrid Renault Arka­na. La moder­na pro­po­sta del­la casa fran­ce­se sta con­qui­stan­do il mer­ca­to mon­dia­le e si pre­sen­ta in vari model­li e moto­riz­za­zio­ni, ma quel­la che più desta la curio­si­tà di tut­ti è la ver­sio­ne ibri­da E‑Tech 14, che potre­te vede­re dal vivo e toglier­vi ogni curiosità.

Il siste­ma ibri­do del­la ver­sio­ne E‑Tech full hybrid 145 affian­ca a un moto­re a ben­zi­na di 1,6 litri due moto­ri elet­tri­ci, uno di recu­pe­ro per l’energia e l’altro che agi­sce sul­le ruo­te, oltre a una bat­te­ria da 1,2kWh di capa­ci­tà. La poten­za è di 143 cavalli.

L’avviamento avvie­ne gene­ral­men­te in elet­tri­co e a secon­da del­la cari­ca del­la bat­te­ria può man­te­ne­re una velo­ci­tà di cir­ca 75 Km/h, sen­za vibra­zio­ni e nel com­ple­to silen­zio “elet­tri­co”.

I con­su­mi dichia­ra­ti sono pari a 4,8 litri di ben­zi­na per 100 chi­lo­me­tri e la pro­du­zio­ne di 108 gram­mi di C02/km.

Il cam­bio, ispi­ra­to dall’esperienza in For­mi­la 1, è sen­za fri­zio­ne e le ben 15 mar­ce a dispo­si­zio­ne sono sele­zio­na­te auto­ma­ti­ca­men­te e si adat­ta­no ad ogni sti­le di guida.

In que­sta ver­sio­ne full hybrid l’aspetto è di un suv-cros­so­ver com­pat­to, quin­di mag­gior­men­te rial­za­to da ter­ra con un pro­fi­lo e uno sti­le ori­gi­na­le che coniu­ga l’aggressivita di una sport uti­li­ty e l’eleganza di una berlina.

L’Arkana è lun­ga 4 metri e 57, omo­lo­ga­ta per 5 per­so­ne con sedi­li ampi e alla giu­sta altezza.

Il baga­glia­io è capien­te, meno ovvia­men­te nel siste­ma ibrido.

Gli inter­ni richia­ma­no l’altra ibri­da di casa Renault, la Cap­tur, con il com­ple­to display touch cen­tra­le da cui coman­da­re tut­to, 4 pre­se USB e mol­ti altri soste­gni tecnologici.

Lo spa­zio inter­no è impor­tan­te con diver­se solu­zio­ni per ripor­re gli ogget­ti e buo­na è la qua­li­tà del­le plastiche.

Come di con­sue­to per il mar­chio fran­ce­se un’importanza cen­tra­le rive­ste la sicu­rez­za, l’auto è sta­ta pre­mia­ta con le 5 stel­le EuroN­cap, la dota­zio­ne di sicu­rez­za di Renault Arka­na è mol­to com­ple­ta: 8 air­bag, un livel­lo di gui­da assi­sti­ta di livel­lo 2, il crui­se con­trol adat­ti­vo che fre­na e acce­le­ra auto­ma­ti­ca­men­te l’auto, la fre­na­ta d’emergenza che rile­va cicli­sti e pedo­ni, il sen­so­re di ango­lo mor­to e il rico­no­sci­men­to del­la segna­le­ti­ca stradale.

Spe­ria­mo di aver stuz­zi­ca­to la vostra curio­si­tà, il prez­zo non ve lo dicia­mo, anda­te a sco­pri­lo Vener­dì alla presentazione.

Lucia­no e Katia Vi aspettano .

Rispondi