Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ Edicola Sportiva di Lunedì 1 Novembre 2021 — Terza Categoria — Nel derby Elbano, Porto Azzurro batte Campese 3 a 0

Otti­mo inizio di cam­pi­ona­to per i ragazzi di Mis­ter Ded­ja che sul ter­reno di casa vin­cono il pri­mo der­by in pro­gram­ma per quan­to riguar­da il cam­pi­ona­to di Terza Cat­e­go­ria — Girone uni­co di Livorno.

Questi i risul­tati di Terza Cat­e­go­ria per le par­tite dis­pu­tate Domeni­ca 31 Otto­bre:
Por­to Azzur­ro — Campese 0–3 ( gio­ca­ta saba­to)
Campiglia — Rio Mari­na 2–1
Guas­tic­ce — Atleti­co Por­tuale 1–0
Real Fortez­za — Stag­no Cal­cio 2–5
Sas­set­ta 2019 — Suvere­to Cal­cio 4–4

La clas­si­fi­ca dopo la pri­ma gior­na­ta vede:
Stag­no Cal­cio, Por­to Azzur­ro, Campiglia e Guas­tic­ce a 3 Pun­ti, Sas­set­ta e Suvere­to a 1 pun­to, Acad­e­my Livorno, Rio Mari­na, Atleti­co Por­tuale, Real Fortez­za e Campese a 0 pun­ti.

Dal­lo spoglia­toio del Por­to Azzur­ro subito dopo la par­ti­ta, Mis­ter Ded­ja nel­la nos­tra con­sue­ta chi­ac­cher­a­ta ci ha rilas­ci­a­to ques­ta inter­vista:

Allo­ra Mis­ter, si parte col bot­to, subito 3 a 0 nel der­by, un buon inizio
“Si, una bel­la par­ti­ta, siamo sce­si in cam­po subito con la voglia e la deter­mi­nazione di portare a casa un risul­ta­to utile e cosi e’ sta­to.
Siamo andati subito in van­tag­gio e non vi nego che comunque sen­ti­va­mo molto la par­ti­ta per­chè quan­do si trat­ta di Der­by puoi gio­care in Terza cat­e­go­ria o in Serie A, il der­by e’ der­by e nes­suno ne vuole uscire scon­fit­to.”

Un pri­mo tem­po Mis­ter un pò con il freno a mano tira­to
“Si, la Campese nel pri­mo tem­po ci ha tenu­to tes­ta e non ci face­va gio­care ren­den­do­ci fati­coso impostare le azioni.
Subito dopo il rien­tro in cam­po dopo l’in­ter­val­lo, abbi­amo seg­na­to i due goal che ci han­no per­me­s­so di portare i 3 pun­ti al sicuro.
Sono con­tento di non aver subito nus­sun goal e sono con­tento del lavoro svolto dal repar­to difen­si­vo.

Sia chiaro che questo risul­ta­to e’ solo un pic­co­lo tas­sel­lo.
Il 7 Novem­bre, ospi­ti­amo il Real Fortez­za e voglio che i miei ragazzi man­tengano questo spir­i­to e ques­ta deter­mi­nazione.”

Nat­u­ral­mente, dalle par­ti di Cam­po il cli­ma è un po’ diver­so, res­ta la delu­sione di uscire scon­fit­ti dal ” D. Cec­chi­ni” di Por­to Azzur­ro e ai nos­tri micro­foni Mis­ter Tor­risi ce lo dice sen­za tan­ti giri di parole

Mis­ter, un saba­to da dimen­ti­care, immag­ini­amo che sia arrab­baito e la ringrazi­amo per aver accetta­to l’in­vi­to ai nos­tri micro­foni, allo­ra, ques­ta Campese?
“Arrab­bi­a­to mi sem­bra leg­geri­no come inter­pre­tazione del mio sta­to d’an­i­mo. Ecco dici­amo che sono incaz­za­to, forse rende meglio.
Par­tire il pri­mo tem­po e pren­dere subito un gol dopo 30 sec­on­di ammaz­za  il morale anche se cre­do che per il resto del pri­mo tem­po non abbi­amo sfig­u­ra­to, anzi mer­i­tava­mo il gol.”

Arriv­i­amo al sec­on­do tem­po, siamo sem­pre con la sto­ria del­la ben­z­i­na fini­ta? A Cam­po nonos­tante  la sta­gione esti­va sia pas­sa­ta, con­tin­u­ate ad avere prob­le­mi di car­bu­rante?
“( ride) Altro che car­bu­rante, pos­so dirvi che Il sec­on­do tem­po a dif­feren­za del pri­mo mi ha fat­to trovare in cam­po una squadra sen­za grin­ta e sen­za palle e, cosa fon­da­men­tale, sen­za quel­la cat­tive­ria che serve.
Voglio dai miei ragazzi il 100% e voglio che non sia let­ta ques­ta mia rif­les­sione come una delu­sione ma come un incor­ag­gia­men­to a fare sem­pre di più, so e conosco bene il loro poten­ziale e ques­ta pro­va non è sta­ta all’ altez­za delle loro doti sportive.”

Arriv­i­amo alle due esplul­sioni per proteste
“( non ride più) Eh già, poi ci sono state le due espul­sioni per proteste che a mio avvi­so non pos­sono esistere e non ce le pos­si­amo per­me­t­tere per­ché già ieri erava­mo in assen­za di gio­ca­tori impor­tan­ti e domeni­ca prossi­ma ris­are­mo pun­to e a capo.
Capis­co benis­si­mo il morale dei ragazzi che in quel momen­to era­no ner­vosi, ma cosi no, cosi non va bene.
Per il resto com­pli­men­ti al Por­to Azzur­ro che è ben orga­niz­za­to da mis­ter Ded­ja a cui gli auguro di arrivare tra i pri­mi posti per­ché se lo meri­ta.

Poi approf­it­to del­la vos­tra gen­tilez­za e del vostro spazio che set­ti­manal­mente ded­i­cate al nos­tro cam­pi­ona­to per dire una cosa che Saba­to mi ha emozion­a­to.
Quan­do arrivi al Cam­po sporti­vo e vedi il grande “Gava” ( il cus­tode del D. Cec­chi­ni) che ti riconosce e ti viene a salutare e, come sem­pre lo vedi sem­pre li con quel­la pas­sione e quel suo modo di fare uni­co, ti ren­di con­to che quelle sono le cose che fan­no bene al cal­cio dilet­tan­tis­ti­co. Grande Rober­to Gava.”

Rispondi