Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il Partito Democratico dell’Isola d’Elba è pronto a ripartire

La fase che stia­mo viven­do è cru­cia­le per il mon­do che sapre­mo costrui­re dopo la pan­de­mia, l’Elba non fa eccezione.
Non è esa­ge­ra­to dire che sia­mo chia­ma­ti oggi a scri­ve­re la sto­ria del­le gene­ra­zio­ni del futu­ro dei nostri figli e nipoti.
Ci saran­no da attrar­re e spen­de­re con sag­gez­za e in tem­pi rapi­di le risor­se del PNRR e dovre­mo ripen­sa­re la scuo­la, la sani­tà, la mobi­li­tà, la con­net­ti­vi­tà (così impor­tan­te duran­te la pan­de­mia) del­la nostra iso­la, per­fi­no l’architettura isti­tu­zio­na­le, con col­la­bo­ra­zio­ni sem­pre più stret­te tra i Comu­ni sfrut­tan­do, in sen­so posi­ti­vo, il dram­ma che con­tia­mo di esser­ci lascia­ti alle spal­le e le espe­rien­ze che ha scrit­to sul­la nostra pelle.
Per que­sto voglia­mo rapi­da­men­te apri­re una sta­gio­ne straor­di­na­ria di discus­sio­ne e di con­fron­to tra gli iscrit­ti, gli elet­to­ri, chiun­que sen­ta la neces­si­tà di con­tri­bui­re a que­sta fase nuova.
Lo fare­mo pre­sto con assem­blee pub­bli­che e met­ten­do in cam­po lo stru­men­to del­le Ago­rà Demo­cra­ti­che, pro­po­sto dal segre­ta­rio nazio­na­le Enri­co let­ta e che sta dan­do otti­mi frut­ti ovunque.
Aper­tu­ra, con­di­vi­sio­ne e dia­lo­go saran­no la cifra di que­sto nuo­vo per­cor­so che riguar­de­rà i pros­si­mi mesi.
Per que­sto abbia­mo anche l’esigenza di ria­pri­re tut­ti i nostri cir­co­li all’Isola d’Elba, di ripren­de­re il tes­se­ra­men­to al Par­ti­to Demo­cra­ti­co, non come sem­pli­ce iscri­zio­ne ma come mili­tan­za poli­ti­ca e come volon­tà, all’interno del­la comu­ni­tà del Pd, di offri­re un con­tri­bu­to vero di idee e di progetti.
Sia­mo con­vin­ti che il Pd pos­sa e deb­ba diven­ta­re un pun­to di rife­ri­men­to sem­pre più for­te per il cam­po rifor­mi­sta e la nostra isola.

Rispondi