Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il Partito Democratico dell’Isola d’Elba è pronto a ripartire

La fase che sti­amo viven­do è cru­ciale per il mon­do che sapre­mo costru­ire dopo la pan­demia, l’Elba non fa eccezione.
Non è esager­a­to dire che siamo chia­mati oggi a scri­vere la sto­ria delle gen­er­azioni del futuro dei nos­tri figli e nipoti.
Ci saran­no da attrarre e spendere con saggez­za e in tem­pi rapi­di le risorse del PNRR e dovre­mo ripen­sare la scuo­la, la san­ità, la mobil­ità, la con­net­tiv­ità (così impor­tante durante la pan­demia) del­la nos­tra iso­la, perfi­no l’architettura isti­tuzionale, con col­lab­o­razioni sem­pre più strette tra i Comu­ni sfrut­tan­do, in sen­so pos­i­ti­vo, il dram­ma che con­ti­amo di esser­ci las­ciati alle spalle e le espe­rien­ze che ha scrit­to sul­la nos­tra pelle.
Per questo vogliamo rap­i­da­mente aprire una sta­gione stra­or­di­nar­ia di dis­cus­sione e di con­fron­to tra gli iscrit­ti, gli elet­tori, chi­unque sen­ta la neces­sità di con­tribuire a ques­ta fase nuo­va.
Lo fare­mo presto con assem­blee pub­bliche e met­ten­do in cam­po lo stru­men­to delle Agorà Demo­c­ra­tiche, pro­pos­to dal seg­re­tario nazionale Enri­co let­ta e che sta dan­do otti­mi frut­ti ovunque.
Aper­tu­ra, con­di­vi­sione e dial­o­go saran­no la cifra di questo nuo­vo per­cor­so che riguarderà i prossi­mi mesi.
Per questo abbi­amo anche l’esigenza di riaprire tut­ti i nos­tri cir­coli all’Isola d’Elba, di ripren­dere il tessera­men­to al Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co, non come sem­plice iscrizione ma come mil­i­tan­za polit­i­ca e come volon­tà, all’interno del­la comu­nità del Pd, di offrire un con­trib­u­to vero di idee e di prog­et­ti.
Siamo con­vin­ti che il Pd pos­sa e deb­ba diventare  un pun­to di rifer­i­men­to sem­pre più forte per il cam­po riformista e la nos­tra iso­la.

 

Rispondi