Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Aggiornamento Covid all’ Isola d’Elba 

Nel­la set­ti­ma­na dal 10 al 16 ago­sto sono sta­ti effet­tua­ti 454 tam­po­ni mole­co­la­ri pres­so l’o­spe­da­le di Por­to­fer­ra­io. I risul­ta­ti che si sono veri­fi­ca­ti por­ta­no, alla data odier­na, ad ave­re 88 casi posti­vi pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio del­l’I­so­la d’El­ba di cui oltre 30 fan­no rife­ri­men­to a per­so­ne non resi­den­ti, cioè ospi­ti turi­sti che si tro­va­no in iso­la­men­to all’in­ter­no del­le pro­prie secon­de case oppu­re, in pic­co­lis­si­ma par­te, per­so­ne che si tro­va­no sul­l’i­so­la per lavo­ro sta­gio­na­le ma anch’es­se in iso­la­men­to pres­so il pro­prio domicilio.

La ASL con­ti­nua inces­san­te­men­te il lavo­ro di trac­cia­men­to dei casi posti­vi rico­struen­do i con­tat­ti e defi­nen­do gli iso­la­men­ti da quarantena.
Le con­di­zio­ni di salu­te dei posi­ti­vi sono, nel­la stra­gran­de mag­gio­ran­za, buo­ne. In un caso è sta­to neces­sa­rio il tra­sfe­ri­men­to in strut­tu­ra del continente.
Il ser­vi­zio USCA moni­to­ra costan­te­men­te i casi con sin­to­mi più evidenti.
Si richie­de a tut­ta la popo­la­zio­ne, resi­den­ti e ospi­ti, di non crea­re allar­mi­smi ingiu­sti­fi­ca­ti, di non ricor­re­re al Pron­to Soc­cor­so se non in situa­zio­ni di giu­sti­fi­ca­ta gravità.
La situa­zio­ne gene­ra­le non desta pre­oc­cu­pa­zio­ni par­ti­co­la­ri, i ser­vi­zi sani­ta­ri pre­po­sti stan­no moni­to­ran­do l’e­vol­ver­si dei nuo­vi casi e, al momen­to, la gestio­ne è sot­to controllo.
Tut­ta­via non biso­gna mai dimen­ti­ca­re le buo­ne pra­ti­che di com­por­ta­men­to. C’è anco­ra un bel pez­zo di sta­gio­ne turi­sti­ca da per­cor­re­re. Fac­cia­mo­lo in modo responsabile.
Ange­lo Zini
Pre­si­den­te Con­fe­ren­za Sin­da­ci Sanità

Rispondi