Oiii che casino a Pomonte, li bamboli in piazza un posseno giocà, è proibito, se ci giocheno chiameno le guardie e gni toccheno i lavori forzati.
Dee rivoluzione di paese: Occomeee li bamboli un ponno giocà? Ma che sitè sciocchiti di tutto?
Gente che disperata un sà ste creature dove mettele e poi noi che ora semo la generazione “adulta” ma figli degli anni 70/80 semo in continuazione a sfrantumà i coglioni a sti bimbi: ” sete sempre co sti cellulari in mano”… eh, bravi, alla faccia dell’ organo genitale maschile, è sti bamboli che deveno fà??
” Ehhh ai tempi nostri noi erimo più svegli”.…eh… alla faccia del Pene ( che non è il pane barese) noi semo cresciuti in cattività, servatichi e liberi o che avevi tutta la famiglia dietro a vedè che facevi, a controllà che un ti facessi male, tutti li a fà da chioccia a sti bamboli anche a 30 anni.…
I nostri vecchi ereno svelti di mano se la facevi grossa, ma unnereno mica schiantacazzi ( ora un sapevo come camuffalla e l’ ho dovuta dì pè com’è) come gli adulti di ora che predicheno bene ma razzolano male.
O mette caso che ora un bambolo sona un campanello e scappa? Sai che processo mediatico si scatena.. ” la famiglia gli deve sta dietro ” ” c’è del disagio” ” manca l’educazione ”
O mette caso anche che un bambolo da un’acciuffata a qualche bambola.…oiiii scatta la castrazione chimica… sessista, maniaco…sai che fava.
Insomma, sti bamboli a pallone un ponno giocà, al mare un ponno schizzà l’ acqua, a giro un ponno fà una sega.… e se sò tutto il giorno col cellulare in mano avete anco il barbaro coraggio di aronzalli e magari, che ora va di moda abbestia, mettili anco in punizione stile Alcatraz.…
Li vecchi parlaveno male, si vestivano peggio ed erano greppi e ignoranti, ok, ma la generazione di “adulti” di oggi possiamo dire senza ombra di dubbio che ha vissuto un’ infanzia spensierata, felice, cosi felice che ai bamboli di ora se vi fosse consentito li fareste imbalzamà pe un falli ” ne move e ne parlà”...
Ma levate sto divieto insulso e fate divertì sti bimbi, avessero a diventà ancò più trasti di voi da grandi.
È proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio.…