Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Il caso dei bamboli a Pomonte: È proprio vero che si stava meglio quando si stava peggio

Oiii che casi­no a Pomon­te, li bam­bo­li in piaz­za un pos­se­no gio­cà, è proi­bi­to, se ci gio­che­no chia­me­no le guar­die e gni toc­che­no i lavo­ri forzati.
Dee rivo­lu­zio­ne di pae­se: Occo­meee li bam­bo­li un pon­no gio­cà? Ma che sitè scioc­chi­ti di tutto?
Gen­te che dispe­ra­ta un sà ste crea­tu­re dove met­te­le e poi noi che ora semo la gene­ra­zio­ne “adul­ta” ma figli degli anni 70/80 semo in con­ti­nua­zio­ne a sfran­tu­mà i coglio­ni a sti bim­bi: ” sete sem­pre co sti cel­lu­la­ri in mano”… eh, bra­vi, alla fac­cia dell’ orga­no geni­ta­le maschi­le, è sti bam­bo­li che deve­no fà??
” Ehhh ai tem­pi nostri noi eri­mo più sve­gli”.…eh… alla fac­cia del Pene ( che non è il pane bare­se) noi semo cre­sciu­ti in cat­ti­vi­tà, ser­va­ti­chi e libe­ri o che ave­vi tut­ta la fami­glia die­tro a vedè che face­vi, a con­trol­là che un ti faces­si male, tut­ti li a fà da chioc­cia a sti bam­bo­li anche a 30 anni.…
I nostri vec­chi ere­no svel­ti di mano se la face­vi gros­sa, ma unne­re­no mica schian­ta­caz­zi ( ora un sape­vo come camuf­fal­la e l’ ho dovu­ta dì pè com’è) come gli adul­ti di ora che pre­di­che­no bene ma raz­zo­la­no male.
O met­te caso che ora un bam­bo­lo sona un cam­pa­nel­lo e scap­pa? Sai che pro­ces­so media­ti­co si sca­te­na.. ” la fami­glia gli deve sta die­tro ” ” c’è del disa­gio” ” man­ca l’educazione ”
O met­te caso anche che un bam­bo­lo da un’ac­ciuf­fa­ta a qual­che bambola.…oiiii scat­ta la castra­zio­ne chi­mi­ca… ses­si­sta, maniaco…sai che fava.
Insom­ma, sti bam­bo­li a pal­lo­ne un pon­no gio­cà, al mare un pon­no schiz­zà l’ acqua, a giro un pon­no fà una sega.… e se sò tut­to il gior­no col cel­lu­la­re in mano ave­te anco il bar­ba­ro corag­gio di aron­zal­li e maga­ri, che ora va di moda abbe­stia, met­ti­li anco in puni­zio­ne sti­le Alcatraz.…
Li vec­chi par­la­ve­no male, si vesti­va­no peg­gio ed era­no grep­pi e igno­ran­ti, ok, ma la gene­ra­zio­ne di “adul­ti” di oggi pos­sia­mo dire sen­za ombra di dub­bio che ha vis­su­to un’ infan­zia spen­sie­ra­ta, feli­ce, cosi feli­ce che ai bam­bo­li di ora se vi fos­se con­sen­ti­to li fare­ste imbal­za­mà pe un fal­li ” ne move e ne par­là”...
Ma leva­te sto divie­to insul­so e fate diver­tì sti bim­bi, aves­se­ro a diven­tà ancò più tra­sti di voi da grandi.
È pro­prio vero che si sta­va meglio quan­do si sta­va peggio.…

Rispondi