Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

24 luglio: appuntamento con “Una notte con l’Arte” alla Villa Romana delle Grotte. Mostra e apericena con Luciano Regoli

La vil­la roma­na del­le Grot­te è lie­ta di dar­vi appun­ta­men­to saba­to 24 luglio alle ore 19.30 per una ine­di­ta mostra del Mae­stro Lucia­no Rego­li: la luna pie­na rischia­re­rà il pae­sag­gio del­la rada di Por­to­fer­ra­io e le anti­che mura del­la Vil­la roma­na tor­ne­ran­no agli splen­do­ri del pas­sa­to, ripren­de­ran­no vita cor­pi scul­to­rei, tut­to per un’u­ni­ca magi­ca not­te. Chi par­te­ci­pe­rà a que­sto appun­ta­men­to potrà inol­tre con­di­vi­de­re le pri­me impres­sio­ni di un espe­ri­men­to par­ti­co­la­re: gra­zie alla crea­zio­ne di spun­ti e sug­ge­stio­ni ine­di­te, luci e ombre, si potrà, ma solo per una sera­ta, imma­gi­na­re un futu­ro siste­ma di illu­mi­na­zio­ne del par­co archeo­lo­gi­co.

Un’introduzione sul ruo­lo del­le ope­re d’arte nel­le vil­le marit­ti­me roma­ne di epo­ca impe­ria­le sarà pre­sen­ta­ta dal prof. Fran­co Cam­bi, docen­te dell’Università di Sie­na e respon­sa­bi­le del­le ricer­che archeo­lo­gi­che in cor­so nel­la Rada di Por­to­fer­ra­io. Segui­rà un bre­ve com­men­to del­lo sto­ri­co Asca­nio Guer­rie­ro sul pit­to­re Lucia­no Rego­li.

MOSTRA E APERICENA. INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA. E’ gra­di­to un con­tri­bu­to desti­na­to alla rac­col­ta fon­di per la futu­ra illu­mi­na­zio­ne del par­co archeo­lo­gi­co. Pre­no­ta­zio­ni e infor­ma­zio­ni: — Tel. +39 344 1329360- pagi­na Face­book Vil­la roma­na del­le Grot­te.

Rispondi