Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Fondazione Isola d’ Elba: Il golfo di Marina di Campo

Ripren­di­amo i fil­mati sul mon­i­tor­ag­gio del­la fas­cia costiera som­m­er­sa dell’ Iso­la d’ Elba ripar­tendo dal­la baia Mari­na di Cam­po, alle­gan­done il rel­a­ti­vo link per vision­arlo.
Le immag­i­ni par­lano da sole. E’ una gioia del cuore immerg­er­si e ver­i­fi­care nel tem­po un otti­mo equi­lib­rio di tutte le forme di vita mari­na , dal­la fau­na alla flo­ra acquat­i­ca .
Mari­na di Cam­po nonos­tante il forte impat­to tur­is­ti­co e l’impressionante numero di barche che anco­ra­no in rada da decen­ni ha man­tenu­to, come gran parte dell’ iso­la, un’integrità di eccel­lente liv­el­lo .
Il pun­to di forza è pro­prio l’immensa pra­te­ria di posi­do­nia, aut­en­ti­co pol­mone inesauri­bile ed in piena salute, che non ha risen­ti­to min­i­ma­mente del­la con­viven­za con la bel­la Cauler­pa Tax­i­fo­lia , erronea­mente defini­ta assas­si­na.
Godi­amo­ci dunque la purez­za e la qual­ità del nos­tro mare con­tin­uan­do a mon­i­torare e preser­vare tutte le nos­tre coste.
Ricor­diamo ai let­tori che ogni seg­nalazione su anom­alie dell’ambiente elbano sub­ac­queo o ter­restre pos­sono sem­pre essere seg­nalate alla Fon­dazione Iso­la d’Elba onlus al mail < > che le inoltr­erà imme­di­ata­mente alla Com­mis­sione Ambi­ente.

Link to :

Gol­fo di Cam­po nel­l’El­ba

Buona visione.

Com­mis­sione natu­ra e ambi­ente
Fon­dazione Iso­la d’Elba onlus

Rispondi