Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

La domenica del Vaccino; questi i numeri di Campo nell’Elba e Capoliveri

Con­tin­u­ano le gior­nate del vac­ci­no all’isola d’Elba, a Cam­po nell’Elba, come ripor­ta­to nel mas­sag­gio sul pro­fi­lo del comune, sono cir­ca 116 i richi­a­mi di vac­ci­no per la sec­on­da dose, men­tre da Capo­liv­eri arri­va, sem­pre tramite Face­book, la notizia che sono state som­min­is­trate cir­ca 500 dosi, che si aggiun­gono alle 100 già effet­tuate. Con­tin­ua spedi­ta la mar­cia ver­so la totale cop­er­tu­ra vac­ci­nale in vista dell’imminente aper­tu­ra del­la sta­gione tur­is­ti­ca.

Dal pro­fi­lo Face­book del Comune di Capo­liv­eri:

Sfio­rate le cinque­cen­to unità di dosi di vac­ci­no anti Covid — 19, som­min­is­trate nelle gior­na­ta di oggi a Capo­liv­eri. Lo rende noto l’am­min­is­trazione comu­nale dopo un pri­mo con­fron­to con i respon­s­abili Asl e gli agen­ti di Polizia Munic­i­pale di Capo­liv­eri che han­no dato il pro­prio fon­da­men­tale con­trib­u­to.
“Abbi­amo reg­is­tra­to numeri impor­tan­ti — com­men­ta il Sin­da­co di Capo­liv­eri Wal­ter Mon­tagna — Gra­zie alla super­vi­sione del­l’asses­sore alla san­ità prof Enri­co Castel­lac­ci, che ha forte­mente volu­to ques­ta inizia­ti­va, e gra­zie all’indis­pens­abile azione pos­ta in essere dal­la Asl 6 di Livorno zona Elba nelle per­sone del dott. Fabio Chetoni e dott. Lui­gi Genghi, nonché del dott. Umber­to Cignoni e del suo staff san­i­tario, la nos­tra comu­nità ha rispos­to con numeri davvero sig­ni­fica­tivi alla gior­na­ta stra­or­di­nar­ia di vac­ci­nazione. I nos­tri concit­ta­di­ni han­no capi­to che la pre­ven­zione è fon­da­men­tale per pro­teggere noi e gli altri e lo han­no fat­to aderen­do a questo per­cor­so vac­ci­nale stra­or­di­nario che si è arti­co­la­to in due gior­nate e che, soprat­tut­to gra­zie ai numeri di oggi, ha por­ta­to a coprire cir­ca 600 per­sone in tut­to. Il mio gra­zie va alla Polizia Munic­i­pale in prim­is che sot­to la mia super­vi­sione ha potu­to rice­vere le preno­tazioni e a tut­ti i volon­tari di pub­bli­ca assis­ten­za e pro­tezione civile comu­nale che si sono adoperati per la rius­ci­ta del­l’in­tera inizia­ti­va”
“Abbi­amo cre­du­to forte­mente in questo per­cor­so e i numeri ci han­no dato ragione — ha com­men­ta­to l’asses­sore alla sani­ta’ del Comune di Capo­liv­eri prof. Enri­co Castel­lac­ci — Un per­cor­so con­di­vi­so con la Asl 6 di Livorno Zona Elba, per­ché rite­ni­amo che la stra­da del diret­to coin­vol­gi­men­to di Comu­ni e Azien­da San­i­taria sia la più effi­cace e la più rispon­dente alle esi­gen­ze del­la nos­tra realtà ter­ri­to­ri­ale ed anche regionale. I cit­ta­di­ni avvertono mag­giore tutela e garanzia nel recar­si pres­so strut­ture comu­nali a loro vicine, evi­tan­do inutili sposta­men­ti su pre­si­di dis­tan­ti, dove si reg­is­tra una mag­giore con­cen­trazione di uten­ti e i tem­pi di atte­sa e rispos­ta rischi­ano di essere lunghi e com­p­lessi. La scelta di pot­er­si vac­cinare vici­no casa è vin­cente e cre­di­amo sia la soluzione per arrivare presto a garan­tire un’Iso­la d’El­ba Covid free come aus­pi­ca­ta da tut­ti. C’è sta­to un grande lavoro di squadra che ha vis­to impeg­nati strut­tura comu­nale, Asl e volon­tari e non ulti­mi pro­prio i cit­ta­di­ni che han­no ader­i­to con entu­si­as­mo. A tut­ti va il nos­tro gra­zie per la rius­ci­ta del­l’inizia­ti­va’”.

Dal pro­fi­lo pub­bli­co Face­book del Comune di Cam­po nel­l’El­ba:

Gior­na­ta di vac­ci­ni a Mari­na di Cam­po: som­min­is­trati i richi­a­mi a 116 cit­ta­di­ni.
L’ Ammin­is­trazione ringrazia il pri­mario di Chirur­gia del­l’ospedale elbano Mau­r­izio Matrono­la e la col­le­ga neu­rolo­ga Elis­a­bet­ta Bol­lani per aver ded­i­ca­to il loro tem­po e la loro pro­fes­sion­al­ità ai nos­tri cit­ta­di­ni. Gra­zie al per­son­ale infer­mieris­ti­co, in par­ti­co­lare a Pao­la Carminel­li, Loredana De Biasi e Francesca Favaz­za.
Si coglie l’oc­ca­sione per rib­adire il ruo­lo fon­da­men­tale del volon­tari­a­to e si ringraziano gli uomi­ni e le donne del­la Pub­bli­ca Assis­ten­za: Giuseppe De Simone, Anna­maria Dini, Auro­ra Masia, Luisa Maz­zarri e Pri­mo Mil­iani. Gra­zie al Diret­tore del­la Zona dis­tret­to Elba Fabio Chetoni per l’im­peg­no e la costante disponi­bil­ità e al far­ma­cista del­l’ospedale di Porto­fer­raio, Francesco Brera, per la pro­fes­sion­al­ità e la con­tin­ua col­lab­o­razione.

Rispondi