Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Marina di Campo: Salvata questa mattina sulla spiaggia una tartaruga Caretta Caretta, semisepolta dalla sabbia ed imbrigliata in un groviglio di pezzi di rete, funi e piccole boe

Ormai è chia­ro, le Tar­ta­ru­ghe Car­ret­ta Car­ret­ta pre­di­li­go­no la spiag­gia di Mari­na di Campo.
Enne­si­mo sal­va­tag­gio que­sta mat­ti­na da par­te di alcu­ni volon­ta­ri di un esem­pla­re adul­to di Tar­ta­ru­ga Car­ret­ta Car­ret­ta (sot­to l’articolo il comu­ni­ca­to del comune).
Non ci sono ban­die­re Blu o di qual­sia­si colo­re che ten­ga­no, gui­de turi­sti­che o quant’altro, uno degli ani­ma­li acqua­ti­ci più sim­pa­ti­ci ormai ha scel­to il lito­ra­le sab­bio­so cam­pe­se. Un sug­ge­ri­men­to all’amministrazione cam­pe­se, quel­lo di rea­liz­za­re una ban­die­ra da far sven­to­la­re sul­le aste del sal­va­tag­gio con l’effige del­la tar­ta­ru­ga , non esi­ste miglior bigliet­to da visi­ta turi­sti­co ambien­ta­le al mon­do “the cart tur­tle has cho­sen us, what are you wai­ting for? make your choice”.
Edi­co­la Elbana

Comu­ni­ca­to Comu­ne Cam­po nell’Elba

“È sta­ta sal­va­ta que­sta mat­ti­na sul­la spiag­gia di Mari­na di Cam­po una tar­ta­ru­ga Caret­ta Caret­ta. L’e­sem­pla­re era semi­se­pol­to dal­la sab­bia e dal­la Posei­do­nia ed imbri­glia­ta in un gro­vi­glio di pez­zi di rete, funi e pic­co­le boe.
È sta­ta libe­ra­ta gra­zie al pron­to inter­ven­to di un grup­po di volon­ta­ri spe­cia­li. L’Am­mi­ni­stra­zio­ne rin­gra­zia l’as­si­sten­te scel­to del­la Poli­zia Muni­ci­pa­le Lucia­na Gio­va­ni e la col­le­ga Gaia Gio­van­net­ti, Andrea Giu­sti, Gian­ni Bene­for­ti, il Coman­dan­te del por­to di Mari­na di Cam­po Guar­dia Costie­ra Mar­cel­lo Chi­ron­na, Mas­si­mo Rai­no­ni dipen­den­te del­l’Ac­qua­rio del­l’El­ba, il pro­prie­ta­rio Yuri Tiber­to e il turi­sta di Mon­ta­io­ne che ha segna­la­to la pre­sen­za del­la tar­ta­ru­ga. “È sta­to un lavo­ro di squa­dra incre­di­bi­le — ha det­to l’as­ses­so­re Danie­le Mai, inter­ve­nu­to duran­te le ope­ra­zio­ni di sal­va­tag­gio-. Ora la tar­ta­ru­ga è già in viag­gio. Rimar­rà qual­che gior­no in osser­va­zio­ne all’ac­qua­rio di Livor­no e spe­ria­mo pos­sa ripren­de­re rapi­da­men­te il mare. Gra­zie a tut­ti per aver dedi­ca­to il loro tem­po al sal­va­tag­gio di que­sta pre­zio­sa tartaruga”.

Rispondi