Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’ opinione di Oreste: Qui pensamo a chiedici se Biancaneve l’ avrebbe data al Principe e un vedemo la merda che c’è a giro.

Dè… era un pò è che un vi scri­ve­vo ma unnò potu­to resi­ste. Qui ci scan­da­liz­za­mo per­chè a Napo­leo­ne ugnian­no mes­so li fiori…o per­chè c’ha le fine­stre barate.
È vero eh, il post che han­no mes­so su Face­book è sacrosanto:

NON CI SONO PAROLE. NON CI SONO PAROLE anche per­ché (forse)“repetita iuvant” si “sed stu­fant”. 5 mag­gio 2021 . Tut­ti i “media” par­la­no del­l’El­ba per il Bicen­te­na­rio del­la mor­te di Napo­leo­ne. Due Reti tele­vi­si­ve tra­smet­to­no in diret­ta. Per for­tu­na che l’o­biet­ti­vo del­la tele­ca­me­ra può esse­re pie­to­so e non far vede­re la pol­ve­re rac­col­ta sot­to il tap­pe­to. Sarà oppor­tu­no indi­re una rac­col­ta fon­di per com­pra­re due pian­te di fio­rel­li­ni che deco­ri­no alme­no la nostra DIGNITA’.

Però è… ascol­ta­te sto vec­chio rin­co­glio­ni­to, mira­te che c’è un degra­do a giro che fa pau­ra eh…dove so scop­pia­te pè l’ aria le mac­chi­ne ummi­sem­bra che sia bakin­gan pala­ce e anche all’ Orti unnè mica la val­le dell’ Eden, c’è ma una bel­la suga­ia a giro eh, che poi rima­ne­mo a boc­ca a ghioz­zo quan­do suc­ce­de­no sti casi­ni, ci scan­da­liz­za­mo.… o che ti voi scan­da­liz­zà, baste­reb­be aprì l’oc­chi e ren­di­si con­to a che pun­to semo arivati.
Unnè pe discri­mi­nà o tut­ti sti discor­si a caz­zo dei buo­ni­sti di tur­no, poli­ti­ca­men­te coret­ti, che di coret­to per me c’ han­no solo il caf­fè che beve­no appe­na alza­ti e che da vec­chio che ha fat­to la gue­ra come me la voglia quo­ti­dia­na è di dal­li du col­pi in capo alla bagnia­ie­se quan­do sen­to cer­ti ragio­na­men­ti a caz­zo di cane, ma mira­te che semo pie­ni di tut­to e di più in que­st’ Iso­la eh.
Gon­fia gon­fia poi la coglia esplo­de, insie­me alle mac­chi­ne e ai furgoni.
Ci vole una bel­la ton­su­ra, per­chè la gen­te per bene, e so tan­ti, si sta rom­pen­do i coglio­ni, inve­ce di pen­sà se Bian­ca­ne­ve la vole­va dà o no al Prin­ci­pe azzu­ro, pen­sa­mo a lascià sto sco­glio ammo­do ai nostri nepoti.
Date ret­ta a me che n’ ho visti di mol­ti più di voi di cini.
Ora vado a fam­mi un pò di pan­za­nel­la, voi nel frat­tem­po cre­scie­te, per­chè ini­zia­te a esse gran­di anco voi.
Un salu­to dal Vostro Oreste

Rispondi