Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“La Toscana è la prima regione in Italia per Destination Wedding tra le prime per giro di affari legato al settore matrimoni ed eventi privati

Una fil­iera rap­p­re­sen­ta­ta da oltre set­temi­la oper­a­tori eco­nomi­ci toscani tra­vol­ta come poche altre dal­la pan­demia. Vedi­amo la luce in fon­do al tun­nel, ma è nec­es­sario che le isti­tuzioni siano di sup­por­to, non solo con sosteg­ni eco­nomi­ci, ma anche per pro­gram­mare la ripresa. Ringrazi­amo la Com­mis­sione Attiv­ità pro­dut­tive del Con­siglio regionale per l’audizione e con­fidi­amo che le sol­lecitazioni pos­sano trovare risposte con­crete”.

Lo scrivono in una nota San­dra San­toro e Alessan­dra Moret­ti, rispet­ti­va­mente capodel­egazione per la Toscana e vicepres­i­dente nazionale di Fed­er­mep, l’associazione che rap­p­re­sen­ta imp­rese e liberi pro­fes­sion­isti del set­tore Mat­ri­moni ed even­ti.

“L’obiettivo di far com­pren­dere la cen­tral­ità e l’importanza del nos­tro com­par­to è sta­to rag­giun­to. Non pro­du­ci­amo solo ric­chez­za, ma con le nos­tre cer­i­monie e i nos­tri even­ti con­tribuiamo a val­oriz­zare i nos­tri splen­di­di ter­ri­tori e le ville storiche che costel­lano la nos­tra regione, così come le nos­tre eccel­len­ze di ogni natu­ra, dall’enogastronomia all’artigianato artis­ti­co. La Regione ha recen­te­mente vara­to un ban­do speci­fi­co per il nos­tro set­tore, ma che purtrop­po esclude alcune attiv­ità speci­fiche del­la fil­iera. Con­fidi­amo che pos­sano esser­ci cor­ret­tivi, ma che soprat­tut­to si com­in­ci a prog­ettare il futuro per far sì che la Toscana con­servi il suo pri­ma­to sui mer­cati inter­nazion­ali e interni”, con­cludono San­toro e Moret­ti.

 

 

Rispondi