Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“La Toscana è la prima regione in Italia per Destination Wedding tra le prime per giro di affari legato al settore matrimoni ed eventi privati

Una filie­ra rap­pre­sen­ta­ta da oltre set­te­mi­la ope­ra­to­ri eco­no­mi­ci tosca­ni tra­vol­ta come poche altre dal­la pan­de­mia. Vedia­mo la luce in fon­do al tun­nel, ma è neces­sa­rio che le isti­tu­zio­ni sia­no di sup­por­to, non solo con soste­gni eco­no­mi­ci, ma anche per pro­gram­ma­re la ripre­sa. Rin­gra­zia­mo la Com­mis­sio­ne Atti­vi­tà pro­dut­ti­ve del Con­si­glio regio­na­le per l’audizione e con­fi­dia­mo che le sol­le­ci­ta­zio­ni pos­sa­no tro­va­re rispo­ste concrete”.

Lo scri­vo­no in una nota San­dra San­to­ro e Ales­san­dra Moret­ti, rispet­ti­va­men­te capo­de­le­ga­zio­ne per la Tosca­na e vice­pre­si­den­te nazio­na­le di Feder­mep, l’associazione che rap­pre­sen­ta impre­se e libe­ri pro­fes­sio­ni­sti del set­to­re Matri­mo­ni ed eventi.

“L’obiettivo di far com­pren­de­re la cen­tra­li­tà e l’importanza del nostro com­par­to è sta­to rag­giun­to. Non pro­du­cia­mo solo ric­chez­za, ma con le nostre ceri­mo­nie e i nostri even­ti con­tri­buia­mo a valo­riz­za­re i nostri splen­di­di ter­ri­to­ri e le vil­le sto­ri­che che costel­la­no la nostra regio­ne, così come le nostre eccel­len­ze di ogni natu­ra, dall’enogastronomia all’artigianato arti­sti­co. La Regio­ne ha recen­te­men­te vara­to un ban­do spe­ci­fi­co per il nostro set­to­re, ma che pur­trop­po esclu­de alcu­ne atti­vi­tà spe­ci­fi­che del­la filie­ra. Con­fi­dia­mo che pos­sa­no esser­ci cor­ret­ti­vi, ma che soprat­tut­to si comin­ci a pro­get­ta­re il futu­ro per far sì che la Tosca­na con­ser­vi il suo pri­ma­to sui mer­ca­ti inter­na­zio­na­li e inter­ni”, con­clu­do­no San­to­ro e Moretti.

Rispondi