Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Tenerini (FI): Giani impera nel caos — DAD, Vaccini, tracciamento dei contagi, “strega comanda colore”

Da oggi si tor­na in DAD, for­tu­na­ta­men­te solo per tre gior­ni, con i noti disa­gi per fami­glie, alun­ni e inse­gnan­ti, aggra­va­ti dal fat­to che ne han­no avu­to con­tez­za solo saba­to attra­ver­so fret­to­lo­se cir­co­la­ri invia­te dai diri­gen­ti sco­la­sti­ci.

Se sul­la mal “disci­pli­na­ta” cam­pa­gna vac­ci­na­le, la Tosca­na è sta­ta “redar­gui­ta” non trop­po vela­ta­men­te da Pre­si­den­te Dra­ghi, sul­la orga­niz­za­zio­ne del trac­cia­men­to dei con­ta­gi e la tra­smis­sio­ne dei dati al CTS, bril­lia­mo ancor di Meno.

Caos su caos, che si dove­va evi­ta­re. Il più che giu­sti­fi­ca­to livel­lo di ten­sio­ne psi­co­lo­gi­ca a cui sia­mo tut­ti sot­to­po­sti, è ormai oltre il livel­lo di guar­dia. Que­sto è pre­oc­cu­pan­te, per­ciò non pos­sia­mo con­ti­nua­re a tol­le­ra­re una poli­ti­ca disor­ga­niz­za­ta che si affret­ta a fare annun­ci media­ti­ci o, peg­gio, a taglia­re nastri per inau­gu­ra­zio­ni solo a sco­po pro­pa­gan­di­sti­co. Sono com­por­ta­men­ti dav­ve­ro fuo­ri dal tem­po che stia­mo viven­do, asso­lu­ta­men­te sle­ga­ti dal momen­to socia­le dram­ma­ti­co che stia­mo attra­ver­san­do.

Non è pen­sa­bi­le che si pos­sa “gio­ca­re” con que­sta super­fi­cia­li­tà con la vita dei cit­ta­di­ni. Annun­ci fat­ti in pom­pa magna sen­za un con­trol­lo cer­to­si­no del­la situa­zio­ne, poi smen­ti­ti dal CTS, che aggiun­go­no caos al caos.

Non è cosa da poco quel­lo che è suc­ces­so vener­dì, riguar­do il cam­bio colo­re deci­so dal Gover­no cen­tra­le, ma è un vero e pro­prio disa­stro orga­niz­za­ti­vo.
Uffi­cia­liz­za­re l’Arancione, non solo ha crea­to legit­ti­me aspet­ta­ti­ve da par­te dei Tosca­ni di poter con­ti­nua­re a muo­ver­si in zona aran­cio­ne, con tut­te le con­se­guen­ze che ne deri­va­no, ma ha anche com­pro­mes­so l’organizzazione fami­lia­re di tan­te fami­glie e soprat­tut­to le aspet­ta­ti­ve di mol­ti com­mer­cian­ti come bar e risto­ran­ti, che pro­ba­bil­men­te si sono approv­vi­gio­na­te di mate­rie pri­me, in vista di una mag­gio­re pos­si­bi­li­tà di cir­co­la­zio­ne del­le per­so­ne in zona Aran­cio­ne.

Chia­ra Tene­ri­ni
Respon­sa­bi­le Dipar­ti­men­ti Tosca­na For­za Ita­lia
Coor­di­na­to­re pro­vin­cia­le Livor­no – For­za Ita­lia

Rispondi