Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Federazione Val di Cornia — Elba: Mai più fascismo e nazismo

La Fede­ra­zio­ne Val di Cor­nia Elba ha deci­so di mobi­li­tar­si a favo­re del­la pro­po­sta di leg­ge di ini­zia­ti­va popo­la­re “Mai più fasci­smo e nazi­smo”, sup­por­tan­do la rac­col­ta fir­me già in atto.
Un’i­dea lan­cia­ta dal Sin­da­co di Staz­ze­ma, il comu­ne tosca­no la cui popo­la­zio­ne inno­cen­te, il 12 ago­sto 1944, subì una del­le più orren­de e odio­se stra­gi sca­te­na­te sul suo­lo ita­lia­no dai nazi­fa­sci­sti.
Il Segre­ta­rio Simo­ne DeRo­sas ha lan­cia­to l’i­dea di aiu­ta­re il Sin­da­co Mau­ri­zio Vero­na, pro­po­nen­do di alle­sti­re nel­la gior­na­ta del 20 feb­bra­io 2021 un ban­chet­to in ogni comu­ne del­la fede­ra­zio­ne Val di Cornia/Elba.
Nel rispet­to dei pro­to­col­li sani­ta­ri in vigo­re, i cir­co­li ed i con­si­glie­ri comu­na­li del Par­ti­to Demo­cra­ti­co lavo­re­ran­no insie­me per
dare il pro­prio con­tri­bu­to all’i­ni­zia­ti­va. In tut­ti i Comu­ni d’italia è già pos­si­bi­le fir­ma­re la pro­po­sta di leg­ge dal tito­lo ‘Nor­me con­tro la pro­pa­gan­da e dif­fu­sio­ne di mes­sag­gi inneg­gian­ti a fasci­smo e nazi­smo e la ven­di­ta e pro­du­zio­ne di ogget­ti con sim­bo­li fasci­sti e nazi­sti‘.
È una fir­ma neces­sa­ria per riba­di­re anco­ra una vol­ta, con for­za, i valo­ri fon­dan­ti del­la nostra Repub­bli­ca, nata dal­l’an­ti­fa­sci­smo e dal­la Resi­sten­za.
Un atto d’a­mo­re ver­so la demo­cra­zia.

Fede­ra­zio­ne Val di Cor­nia Elba

Rispondi