Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

E’ ufficiale, dal 20 al 23 Ottobre 2021 si svolgerà all’ Isola d’ Elba l’ Enduro Vintage Trophy

40 anni dopo il tri­on­fo dei miti­ci ‘Caschi Rossi’ ital­iani alla Six Days che nel 1981 si svolse all’Isola d’Elba, la Rego­lar­ità mon­di­ale tornerà pro­tag­o­nista nel­la stes­sa local­ità. La Fed­er­azione Inter­nazionale di Moto­ci­clis­mo (FIM), in col­lab­o­razione con la Fed­er­azione Moto­ci­clis­ti­ca Ital­iana (FMI), ha uffi­cial­mente asseg­na­to al Moto Club Iso­la d’Elba l’organizzazione del FIM Enduro Vin­tage Tro­phy che andrà in sce­na dal 20 al 23 otto­bre 2021.
Il Grup­po di Lavoro FMI, com­pos­to da Fran­co Gual­di (Coor­di­na­tore del Comi­ta­to Enduro), Francesco Maz­zoleni (Respon­s­abile Rego­lar­ità del Comi­ta­to Moto d’Epoca) e da Pao­lo Burat­ti (Diret­tore di Gara) sarà a sup­por­to del sodal­izio orga­niz­za­tore, pre­siedu­to da Daniele Ani­chi­ni.
A par­tire da quest’anno il FIM Enduro Vin­tage Tro­phy si svol­gerà quin­di in un con­testo dif­fer­ente rispet­to alla Sei Giorni ris­er­va­ta alle moto mod­erne, anch’essa in pro­gram­ma in Italia (a Rivanaz­zano tra agos­to e set­tem­bre). All’in­ter­no del FIM Enduro Vin­tage Tro­phy si dis­put­er­an­no:

• il Vin­tage Vet­er­ans Tro­phy Team: com­pe­tizione a squadre nazion­ali. Ogni team sarà com­pos­to da tre piloti di almeno 50 anni con­vo­cati dalle Fed­er­azioni di apparte­nen­za.

• il Vin­tage Sil­ver Vase Club Team: com­pe­tizione per squadre di club. Ogni team sarà com­pos­to da tre piloti di almeno 35 anni.

Quat­tro le cat­e­gorie: A (moto costru­ite fino al 1975, 2 tem­pi), B (moto costru­ite fino al 1975, 4 tem­pi), C (moto costru­ite fino al 1980), X (moto costru­ite fino al 1986). Sia nel Vin­tage Vet­er­ans Tro­phy Team che nel Vin­tage Sil­ver Vase Club Team, ogni squadra dovrà essere rap­p­re­sen­ta­ta in almeno due delle cat­e­gorie A, B, C.

Gio­van­ni Copi­oli, Pres­i­dente FMI: “Dopo la vit­to­ria del­la Maglia Azzur­ra in Por­to­gal­lo nel 2019, l’appuntamento all’Isola d’Elba sarà cer­ta­mente imperdi­bile. Il FIM Enduro Vin­tage Tro­phy non si svol­gerà nel con­testo del­la Sei Giorni per moto mod­erne come è sta­to fino ad oggi, ma sarà un even­to a sé stante vis­to il risalto medi­ati­co e sporti­vo che meri­ta. Lo sce­nario dell’Isola d’Elba evo­ca gran­di ricor­di a noi appas­sion­ati ital­iani e inoltre garan­tirà spet­ta­co­lo e sfide di liv­el­lo gra­zie all’organizzazione del Moto Club locale. Ringrazio la Fed­er­azione Inter­nazionale di Moto­ci­clis­mo, che anco­ra una vol­ta ha dimostra­to piena fidu­cia nell’Italia e nel­la FMI affi­dan­do una com­pe­tizione di pri­mo piano. Ci impeg­ner­e­mo a rispettare tutte le nor­ma­tive san­i­tarie nec­es­sarie per ospitare in tut­ta sicurez­za i numerosi parte­ci­pan­ti atte­si”.

Jorge Vie­gas, Pres­i­dente FIM: “L’or­ga­niz­zazione del FIM Enduro Vin­tage Tro­phy al di fuori del­la FIM ISDE con­sen­tirà la cresci­ta di ques­ta com­pe­tizione per moto­ci­clette clas­siche introdot­ta per la pri­ma vol­ta nel 2016, durante la Sei Giorni in Spagna. La FIM è lieta che la FMI e il Moto Club Iso­la d’El­ba abbiano accetta­to di orga­niz­zare l’edi­zione 2021, a cui è pre­vista la parte­ci­pazione di un gran numero di piloti appas­sion­ati di Enduro e di moto costru­ite dal 1975 al 1986 e da 50cc a 250cc. Mi auguro che ques­ta com­pe­tizione, che si pre­an­nun­cia indi­men­ti­ca­bile, tro­vi il riscon­tro di media e fan a liv­el­lo inter­nazionale”.

Com­pli­men­ti a tut­to il Moto­club Iso­la d’ Elba per essere rius­ci­ta a portare una man­i­fes­tazione di alto liv­el­lo come ques­ta sul­la nos­tra Iso­la.

Fonte: https://www.moto.it/sport/fim-enduro-vintage-trophy-all-isola-d-elba-dal-20-al-23-ottobre-2021.html

Nel­la foto di cop­er­ti­na Gian­lu­ca Bran­di quan­do parte­cipò alla sei giorni del 1981

 

Rispondi