Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Nota del Comune di Marciana sulle concessioni demaniali dei balneari.

Il Comu­ne di Mar­cia­na infor­ma del­la con­clu­sio­ne dei lavo­ri del­l’ap­po­si­ta com­mis­sio­ne inca­ri­ca­ta dal Comu­ne di Mar­cia­na di veri­fi­ca­re i pre­sup­po­sti del­l’ap­pli­ca­zio­ne del­l’ar­ti­co­lo 182, 2° com­ma del­la leg­ge 77/2020 in rela­zio­ne alla nuo­va dura­ta sta­bi­li­ta dal­la leg­ge 145/2018.

Le con­ces­sio­ni turi­sti­co bal­nea­ri che insi­sto­no sul ter­ri­to­rio comu­na­le sono dun­que pro­ro­ga­te al 31 dicem­bre 2033 ed i sin­go­li con­ces­sio­na­ri saran­no con­vo­ca­ti sin­go­lar­men­te per l’ap­po­si­zio­ne del tim­bro di certificazione. 

“Abbia­mo rite­nu­to neces­sa­rio fare un accu­ra­to lavo­ro tec­ni­co” dice il Sin­da­co Bar­bi — “in una situa­zio­ne pro­ble­ma­ti­ca che vede un impor­tan­te dibat­ti­to a livel­lo nazio­na­le ed euro­peo. Come ha recen­te­men­te affer­ma­to il TAR, l’am­mi­ni­stra­zio­ne non può disap­pli­ca­re la leg­ge ita­lia­na. Per que­sto abbia­mo deci­so di tute­la­re i nostri ope­ra­to­ri eco­no­mi­ci sapen­do che la leg­ge con­sen­te ogni futu­ra tute­la e con il pro­po­si­to di con­ti­nua­re a moni­to­ra­re una situa­zio­ne che dovrà dare ade­gua­te cer­tez­ze a chi ha fat­to inve­sti­men­ti e deve guar­da­re sere­na­men­te al futuro”.

Rispondi