Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Rio, dal primo Febbraio 2021 si passa al “Porta a Porta”

Il Comune di Rio ed ESA han­no con­corda­to un impor­tante cam­bi­a­men­to nel servizio di rac­col­ta rifiu­ti: dal mese di feb­braio 2021 la rac­col­ta avver­rà por­ta a por­ta.
Ne dà notizia il Sin­da­co di Rio, che com­men­ta “Rio è sta­to ed è anco­ra purtrop­po il fanali­no di coda per quan­tità e qual­ità nel­la rac­col­ta dif­feren­zi­a­ta dei rifiu­ti ed occor­re­va un colpo di reni ver­so una nuo­va, più civile e più effi­ciente impostazione del servizio. Con­fi­do molto nel­lo sfor­zo che ESA ha assi­cu­ra­to per miglio­rare le pro­prie prestazioni, ma soprat­tut­to con­fi­do di più nel sen­so di respon­s­abil­ità e di edu­cazione civi­ca di tut­ti i pae­sani. Il nos­tro ter­ri­to­rio è par­ti­co­lare per esten­sione e per dis­per­sione abi­ta­ti­va ed occorre la col­lab­o­razione di tut­ti affinché il prog­et­to abbia suc­ces­so; se ci rius­cire­mo avre­mo fat­to un pas­so in avan­ti notevolis­si­mo ver­so un paese più puli­to e quin­di più civile.
La cosa pos­i­ti­va, che rende l’avvio più sereno – con­clude il Sin­da­co – è che nelle assi­cu­razioni di ESA il cam­bi­a­men­to avver­rà sen­za apprez­z­abili aumen­ti di tar­if­fa, e se ci rius­cirà potremo avviar­ci in un ragionev­ole futuro addirit­tura ver­so un con­teni­men­to dei costi”.

Pren­derà avvio presto a cura di ESA una robus­ta cam­pagna di infor­mazione, che accom­pa­g­n­erà gli abi­tan­ti di Rio nel­la nec­es­saria fase sper­i­men­tale, sia attra­ver­so i canali social che in apposi­ti stand dove sarà anche dis­tribuito il Kit uni­ta­mente ad una gui­da di com­por­ta­men­to.

Rispondi