Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comune di Rio, dal primo Febbraio 2021 si passa al “Porta a Porta”

Il Comu­ne di Rio ed ESA han­no con­cor­da­to un impor­tan­te cam­bia­men­to nel ser­vi­zio di rac­col­ta rifiu­ti: dal mese di feb­bra­io 2021 la rac­col­ta avver­rà por­ta a porta.
Ne dà noti­zia il Sin­da­co di Rio, che com­men­ta “Rio è sta­to ed è anco­ra pur­trop­po il fana­li­no di coda per quan­ti­tà e qua­li­tà nel­la rac­col­ta dif­fe­ren­zia­ta dei rifiu­ti ed occor­re­va un col­po di reni ver­so una nuo­va, più civi­le e più effi­cien­te impo­sta­zio­ne del ser­vi­zio. Con­fi­do mol­to nel­lo sfor­zo che ESA ha assi­cu­ra­to per miglio­ra­re le pro­prie pre­sta­zio­ni, ma soprat­tut­to con­fi­do di più nel sen­so di respon­sa­bi­li­tà e di edu­ca­zio­ne civi­ca di tut­ti i pae­sa­ni. Il nostro ter­ri­to­rio è par­ti­co­la­re per esten­sio­ne e per disper­sio­ne abi­ta­ti­va ed occor­re la col­la­bo­ra­zio­ne di tut­ti affin­ché il pro­get­to abbia suc­ces­so; se ci riu­sci­re­mo avre­mo fat­to un pas­so in avan­ti note­vo­lis­si­mo ver­so un pae­se più puli­to e quin­di più civile.
La cosa posi­ti­va, che ren­de l’avvio più sere­no – con­clu­de il Sin­da­co – è che nel­le assi­cu­ra­zio­ni di ESA il cam­bia­men­to avver­rà sen­za apprez­za­bi­li aumen­ti di tarif­fa, e se ci riu­sci­rà potre­mo avviar­ci in un ragio­ne­vo­le futu­ro addi­rit­tu­ra ver­so un con­te­ni­men­to dei costi”.

Pren­de­rà avvio pre­sto a cura di ESA una robu­sta cam­pa­gna di infor­ma­zio­ne, che accom­pa­gne­rà gli abi­tan­ti di Rio nel­la neces­sa­ria fase spe­ri­men­ta­le, sia attra­ver­so i cana­li social che in appo­si­ti stand dove sarà anche distri­bui­to il Kit uni­ta­men­te ad una gui­da di comportamento.

Rispondi