Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rifiuti alla Villa delle Grotte.… ma vi sembra una cosa normale?

Spip­po­lan­do in qua e là, e sta­ma­ni già n’a­ve­va­mo par­la­to all’ Edi­co­la, ci sia­mo imbat­tu­ti in que­sta noti­zia che secon­do noi ha dell’ assurdo.
Dal Pro­fi­lo Face­book del­la Vil­la Roma­na del­le Grot­te leg­gia­mo que­sta notizia:
Abbia­mo rice­vu­to una segna­la­zio­ne, con que­sta foto, che par­la da sola. Indo­vi­na­te dove siamo?
Sot­to la Vil­la roma­na del­le Grot­te qual­cu­no, ano­ni­mo e fur­ti­vo, è riu­sci­to a sce­glie­re uno dei pun­ti più bel­li del Comu­ne di Por­to­fer­ra­io per libe­rar­si di mate­ria­le edilizio.
Non è la pri­ma vol­ta che la som­mi­tà del­la col­li­na del­le Grot­te subi­sce un desti­no simi­le. Basta cam­mi­na­re intor­no all’area e tro­va­re sot­to i pini quan­to nor­mal­men­te si tro­va in una disca­ri­ca: lava­tri­ce, moto­ri­no, sedia, bom­bo­lo­ne del gas, tavo­li­no, sac­chi neri di sfal­cia­tu­re, masserizie…
Per­ché, uno si chie­de, eleg­ge­re a disca­ri­ca il cen­tro di una col­li­na lascia­ta alla comu­ni­tà elba­na pro­tet­ta da una nor­ma­ti­va con­so­li­da­ta? È una zona ama­ta da resi­den­ti e visi­ta­to­ri, tran­quil­la, non neglet­ta ma sem­pli­ce­men­te non stra­vol­ta come spes­so nel mon­do moder­no suc­ce­de. Anche per que­sto, per la bel­lez­za del luo­go per ora qua­si incon­ta­mi­na­to, la col­li­na è tranquilla.
Ma ades­so non si pas­sa più, il pas­sag­gio è bloccato.
La Fon­da­zio­ne lan­cia que­sta segna­la­zio­ne al Cor­po Fore­sta­le e al Comu­ne di Por­to­fer­ra­io, la ren­de pub­bli­ca e la con­di­vi­de con chi ci segue e cono­sce bene le dif­fi­col­tà, ma anche le ener­gie posi­ti­ve che ten­go­no viva l’at­ten­zio­ne sul­la col­li­na del­le Grot­te e sul­la mera­vi­glia del­la Rada di Portoferraio.
Voi? Ave­te qual­co­sa da dire?
Che ne pensate?
Lascia­te il vostro com­men­to qui sotto.…

Rispondi