Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“Operazione Babbo Natale” un’ appello rivolto a tutti gli elbani e a chiunque voglia contribuire

Gra­zie alla segna­la­zio­ne del­l’a­mi­ca Agne­se Nar­del­li sia­mo venu­ti a cono­scen­za di que­sta ini­zia­ti­va che è sta­ta pro­po­sta sul­la pagi­na Face­book di Bian­ca­lu­na Buonaccorsi.
Noi natu­ral­men­te come sem­pre spo­sia­mo que­sti tipi d’i­ni­zia­ti­ve e vi postia­mo cosa ha scrit­to Biancaluna:

Con­si­de­ra­to che quest’anno per mol­te fami­glie il Nata­le sarà più dif­fi­ci­le da affron­ta­re rispet­to agli anni pre­ce­den­ti, avrei pen­sa­to di intro­dur­re un’iniziativa che potreb­be alleg­ge­ri­re que­sto momen­to così com­pli­ca­to e ren­de­re feli­ci mol­ti bam­bi­ni: la mia idea sareb­be quel­la di una rac­col­ta di gio­cat­to­li (nuo­vi) da desti­na­re ‑con l’aiuto di qual­che asso­cia­zio­ne dispo­sta a col­la­bo­ra­re per quan­to riguar­da la sede di distri­bu­zio­ne- alle fami­glie che non potran­no affron­ta­re spe­se super­flue, le qua­li tut­ta­via nel­la ricor­ren­za nata­li­zia rap­pre­sen­te­reb­be­ro sicu­ra­men­te un momen­to di gioia.

Per quan­to riguar­da la pos­si­bi­li­tà di dona­re gio­cat­to­li usa­ti ma in buo­ne con­di­zio­ni, lo potrem­mo fare in due diver­si modi che por­ta­no allo stes­so risultato:
1. I geni­to­ri scel­go­no ‑assie­me al bam­bi­no- uno o più gio­cat­to­li che non usa più e deci­do­no di donar­li a chi è meno for­tu­na­to, accom­pa­gnan­do il tut­to da una let­te­ra scrit­ta dal bam­bi­no, così che anche se a distan­za si crei un rap­por­to tra i due bambini;
2. Noi più “vec­chiot­ti” pos­sia­mo deci­de­re di dona­re ad altri bam­bi­ni i nostri vec­chi gio­cat­to­li, anche pelu­che, secon­do le stes­se modalità.

Ovvia­men­te sarà impor­tan­te non fare una discri­mi­na­zio­ne tra bam­bi­ni al momen­to del­la con­se­gna del rega­lo al geni­to­re, ma di que­sto se ne occu­pe­ran­no cer­ta­men­te le per­so­ne che par­te­ci­pe­ran­no in modo atti­vo all’iniziativa!

Sia­mo sta­ti tut­ti bam­bi­ni e sap­pia­mo quan­to sia impor­tan­te per loro vive­re que­sto momen­to con la mas­si­ma spensieratezza..

Chi è dispo­sto a par­te­ci­pa­re sia come par­te atti­va sia come dona­to­re, mi scri­va un mes­sag­gio in privato!

Se riu­sci­re­mo a rea­liz­za­re que­sta ini­zia­ti­va, mi met­to già da ora a dispo­si­zio­ne per quan­to riguar­da il comu­ne di Rio.
Spe­ran­do che la mia idea pos­sa rac­co­glie­re ade­sio­ni da par­te di tut­ta l’isola, vi rin­gra­zio per la lettura.

Un commento

  1. barbara galvani

    Vor­rei con­tri­bui­re volentieri

Rispondi