Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sanzioni elevate a seguito di controlli dei militari dell’Arma per il non rispetto delle disposizioni anticovid

Niente, non ci fer­mer­an­no mai… cosi pen­sa­vano forse chi in bar­ba alle dis­po­sizioni anti­covid se ne anda­va a spas­so per l’El­ba, ma invece il fer­mo c’è sta­to e ci sono state anche delle multe.
Questo è quan­to rice­vi­amo via mail dal­l’Ar­ma dei Cara­binieri con preghiera di pub­bli­cazione:

Mal­gra­do l’evoluzione pre­oc­cu­pante dei numeri che ha deter­mi­na­to l’emissione del provved­i­men­to che san­cisce il pas­sag­gio del­la Toscana da zona aran­cione a rossa, nonos­tante le ricor­ren­ti rac­co­man­dazioni sui com­por­ta­men­ti sociali da tenere per evitare la dif­fu­sione del virus, ci sono per­sone che con­tin­u­ano a vio­lare le speci­fiche dis­po­sizioni. È quan­to emer­so dalle inces­san­ti oper­azioni di con­trol­lo ese­gui­te dai Cara­binieri del­la Com­pag­nia di Porto­fer­raio e sue arti­co­lazioni, che han­no con­dot­to a ele­vare sanzioni ammin­is­tra­tive a cari­co di alcu­ni indi­vidui nei giorni scor­si.
Si trat­ta di sogget­ti prove­ni­en­ti dal­la ter­rafer­ma che han­no vio­la­to il divi­eto di sposta­men­to tra Comu­ni non per ragioni di neces­sità, ma anche di per­sone che si trova­vano in auto sen­za gius­ti­fi­ca­to moti­vo dopo le ore 22:00 o che, dopo le 18:00, sede­vano tran­quil­la­mente al tavoli­no di un bar a sorseg­gia­re bevande appe­na servite dall’esercente.
Anche alla luce delle ulte­ri­ori restrizioni derivan­ti dal pas­sag­gio in zona rossa, si ram­men­ta quan­to siano nec­es­sari rispet­to e osser­van­za di com­por­ta­men­ti respon­s­abili e che è con­sen­ti­to uscire dal­la pro­pria abitazione solo per com­pro­vate esi­gen­ze lavo­ra­tive, di neces­sità o di salute nonché per garan­tire la didat­ti­ca in pre­sen­za entro i lim­i­ti in cui la stes­sa è con­sen­ti­ta.
L’inosservanza di queste regole, oltre a met­tere poten­zial­mente a ris­chio la pro­pria e altrui salute, com­por­ta sanzioni ammin­is­tra­tive che, a sec­on­da delle cir­costanze e dei ter­mi­ni di paga­men­to, van­no dai 400 ai 1.066 Euro.

E voi? Cosa ne pen­sate? Las­ci­ate sot­to il post il vostro com­men­to.

Un commento

  1. Alexandra Galvani

    Ma le toelett­tature per cani?

Rispondi