Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Sanzioni elevate a seguito di controlli dei militari dell’Arma per il non rispetto delle disposizioni anticovid

Nien­te, non ci fer­me­ran­no mai… cosi pen­sa­va­no for­se chi in bar­ba alle dispo­si­zio­ni anti­co­vid se ne anda­va a spas­so per l’El­ba, ma inve­ce il fer­mo c’è sta­to e ci sono sta­te anche del­le multe.
Que­sto è quan­to rice­via­mo via mail dal­l’Ar­ma dei Cara­bi­nie­ri con pre­ghie­ra di pubblicazione:

Mal­gra­do l’evoluzione pre­oc­cu­pan­te dei nume­ri che ha deter­mi­na­to l’emissione del prov­ve­di­men­to che san­ci­sce il pas­sag­gio del­la Tosca­na da zona aran­cio­ne a ros­sa, nono­stan­te le ricor­ren­ti rac­co­man­da­zio­ni sui com­por­ta­men­ti socia­li da tene­re per evi­ta­re la dif­fu­sio­ne del virus, ci sono per­so­ne che con­ti­nua­no a vio­la­re le spe­ci­fi­che dispo­si­zio­ni. È quan­to emer­so dal­le inces­san­ti ope­ra­zio­ni di con­trol­lo ese­gui­te dai Cara­bi­nie­ri del­la Com­pa­gnia di Por­to­fer­ra­io e sue arti­co­la­zio­ni, che han­no con­dot­to a ele­va­re san­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve a cari­co di alcu­ni indi­vi­dui nei gior­ni scorsi.
Si trat­ta di sog­get­ti pro­ve­nien­ti dal­la ter­ra­fer­ma che han­no vio­la­to il divie­to di spo­sta­men­to tra Comu­ni non per ragio­ni di neces­si­tà, ma anche di per­so­ne che si tro­va­va­no in auto sen­za giu­sti­fi­ca­to moti­vo dopo le ore 22:00 o che, dopo le 18:00, sede­va­no tran­quil­la­men­te al tavo­li­no di un bar a sor­seg­gia­re bevan­de appe­na ser­vi­te dall’esercente.
Anche alla luce del­le ulte­rio­ri restri­zio­ni deri­van­ti dal pas­sag­gio in zona ros­sa, si ram­men­ta quan­to sia­no neces­sa­ri rispet­to e osser­van­za di com­por­ta­men­ti respon­sa­bi­li e che è con­sen­ti­to usci­re dal­la pro­pria abi­ta­zio­ne solo per com­pro­va­te esi­gen­ze lavo­ra­ti­ve, di neces­si­tà o di salu­te non­ché per garan­ti­re la didat­ti­ca in pre­sen­za entro i limi­ti in cui la stes­sa è consentita.
L’inosservanza di que­ste rego­le, oltre a met­te­re poten­zial­men­te a rischio la pro­pria e altrui salu­te, com­por­ta san­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve che, a secon­da del­le cir­co­stan­ze e dei ter­mi­ni di paga­men­to, van­no dai 400 ai 1.066 Euro.

E voi? Cosa ne pen­sa­te? Lascia­te sot­to il post il vostro commento.

Un commento

  1. Alexandra Galvani

    Ma le toe­lett­ta­tu­re per cani?

Rispondi