Skip to content

Sanità, contagi, verità, trasparenza. Signori candidati, di questo bisogna parlare.

CONTAGI .
E’ sta­to scrit­to che una per­so­na in evi­den­te sta­to di males­se­re con tos­se e feb­bre si è reca­to saba­to sera, 12 set­tem­bre, al pron­to soc­cor­so per accer­ta­men­ti dove, dopo una atte­sa con altre per­so­ne (chis­sà per­che’ non è sta­to fer­ma­to nel­la ten­da pre tria­ge) al suo tur­no le è sta­to fat­to il tam­po­ne e riman­da­to a casa in atte­sa del­l’e­si­to che è arri­va­to nel­la not­te tra dome­ni­ca e lune­dì con esi­to posi­ti­vo al COVID 19. CON QUESTO ESITO DI POSITIVITA’ per­ché non si è prov­ve­du­to a fer­ma­re i bam­bi­ni in pro­cin­to di anda­re a scuo­la per ini­zia­re l’an­no sco­la­sti­co visto che è arri­va­to mol­te ore pri­ma del suo­no del­la cam­pa­nel­la??
Per­ché non le è sta­to fat­to il tam­po­ne rapi­do visto che qui abbia­mo il mac­chi­na­rio che da l’e­si­to in un’o­ra cir­ca?? Ci dico­no che l’o­spe­da­le non ha rea­gen­ti a suf­fi­cien­za per il tam­po­ne rapi­do per­ché ven­go­no for­ni­ti in un nume­ro insuf­fi­cien­te al rea­le biso­gno. Se così fos­se qual­cu­no del­la Dire­zio­ne Gene­ra­le deve assu­mer­si le pro­prie responsabilità.….dimettendosi.

VERITA’
Gli Elba­ni voglio­no veri­tà su quan­to acca­de in sani­tà ad ini­zia­re dai con­ta­gi e le loro cau­se, dagli spo­sta­men­ti e accor­pa­men­ti con­ti­nui di repar­ti e ser­vi­zi che crea­no disa­gio all’u­ten­za e del futu­ro del­l’o­spe­da­le di Comu­ni­tà uni­co nel suo gene­re in Tosca­na.

TRASPARENZA.
Sia­mo anco­ra in atte­sa di una ren­di­con­ta­zio­ne del­le som­me dona­te dagli Elba­ni sia per la Tera­pia Inten­si­va sia per l’ac­qui­sto di nuo­vi mac­chi­na­ri dia­gno­sti­ci.
INOLTRE voglia­mo sape­re se è vero che in ospe­da­le è pre­sen­te un’al­tra infe­zio­ne pre­oc­cu­pan­te, extra New Dhe­li e Covid e se è sta­ta inol­tra­ta segna­la­zio­ne obbli­ga­to­ria alle Auto­ri­tà Sani­ta­rie com­pe­ten­ti.

Fran­ce­sco Seme­ra­ro

Commenta per primo

Rispondi