Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Rimpasto nella Giunta Comunale di Rio

Il Sin­da­co Mar­co Corsi­ni, in segui­to alle vicende politiche dei giorni che si sono suc­ce­du­ti dopo l’ultima sedu­ta del Con­siglio Comu­nale, ha deciso di imprimere alla sua giun­ta un deciso cam­bio di rot­ta.
Entra, con le deleghe alla San­ità, alle Politiche Sociali e ai Servizi alla per­sona, la con­sigliera Vale­ria Barbagli, nuo­vo com­po­nente del­la mag­gio­ran­za, che avrà anche l’incarico di Vice Sin­da­co.
All’assessore Man­cusi restano con­fer­mate le deleghe alle Attiv­ità Pro­dut­tive, alle soci­età parte­ci­pate e ai por­ti; all’assessore Simoni è con­fer­ma­ta la del­e­ga alla scuo­la e al deco­ro su Rio nell’Elba, cui si aggiunge quel­la al per­son­ale; all’assessore Franceschet­ti restano attribuite le deleghe all’ambiente, al tur­is­mo alla cul­tura ed agli even­ti cul­tur­ali.
Il Sin­da­co, oltre all’urbanistica ed edilizia, mantiene la com­pe­ten­za sui lavori pub­bli­ci.
Forte ridis­tribuzione degli incar­ichi ai con­siglieri. Alla con­sigliera Chi­ros res­ta attribuito il deco­ro urbano su Rio Mari­na, cui si aggiun­gono demanio e pat­ri­mo­nio; alla con­sigliera Cignoni riman­gono il deco­ro urbano nel­la frazione di Cavo, cui si aggiun­gono i Vig­ili Urbani; alla con­sigliera Braschi è attribuito lo sportel­lo tutela ani­mali; al con­sigliere Gemel­li restano attribuite la dig­i­tal­iz­zazione del­la pub­bli­ca ammin­is­trazione, lo sport, il bilan­cio, cui si aggiun­gono le politiche e gli even­ti gio­vanili.
“Ringrazio il Con­sigliere For­tu­nati per il lavoro fat­to sin qui – dichiara il Sin­da­co – con­fi­dan­do di pot­er con­tare anco­ra sul suo con­trib­u­to a ben­efi­cio del­la col­let­tiv­ità; nel con­tem­po sono sicuro che la nuo­va com­pagine darà grande pro­va di com­pat­tez­za e di deter­mi­nazione nel rag­giung­i­men­to degli obi­et­tivi e dei risul­tati per i quali siamo sen­za tregua impeg­nati”.

Rispondi