Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ordinanza n° 41 Regione Toscana; ecco quali esercizi pubblici da oggi potranno riaprire e in quali misure ed orari

L’or­di­nan­za N. 41 del­la Regio­ne Tosca­na pre­scri­ve che da oggi, 24 apri­le, risto­ran­ti e loca­li che som­mi­ni­stra­no ali­men­ti potran­no ven­de­re cibo da asporto.
Gli ordi­ni dovran­no esse­re effet­tua­ti onli­ne o tele­fo­ni­ca­men­te, i loca­li che ven­do­no il cibo dovran­no garan­ti­re che gli ingres­si per il riti­ro dei pro­dot­ti ordi­na­ti avven­ga­no solo per appun­ta­men­to e sia­no dila­zio­na­ti nel tem­po per evi­ta­re assem­bra­men­ti di per­so­ne all’e­ster­no e all’in­ter­no del loca­le; sarà inol­tre con­sen­ti­ta la pre­sen­za di un clien­te alla vol­ta e ogni clien­te inol­tre potrà sta­re all’in­ter­no del loca­le il tem­po stret­ta­men­te neces­sa­rio alla con­se­gna e al paga­men­to dei prodotti.
Le atti­vi­tà abi­li­ta­te comprendono:
— ristoranti,
— alber­ghi con ristorante,
— rosticcerie,
— piadinerie,
— friggitorie,
— gelaterie,
— pasticcerie,
— piz­ze­rie al taglio.
Per que­ste atti­vi­tà rima­ne sospe­sa ogni for­ma di con­su­mo sul posto.

Il 25 apri­le e il Pri­mo mag­gio potran­no sta­re aper­te le atti­vi­tà che som­mi­ni­stra­no ali­men­ti (ven­den­do per aspor­to), le edi­co­le, le far­ma­cie e le parafarmacie.
Avran­no l’ob­bli­go di resta­re chiu­si tut­ti gli altri eser­ci­zi com­mer­cia­li di qual­sia­si gran­dez­za (com­pre­si i super­mer­ca­ti e i cen­tri com­mer­cia­li) ma potran­no comun­que fare con­se­gne a domicilio.

Sono con­fer­ma­te (con l’ec­ce­zio­ne del 25 apri­le e del Pri­mo mag­gio) la ven­di­ta di semi, pian­te, fio­ri orna­men­ta­li e pian­te in vaso anche negli eser­ci­zi com­mer­cia­li spe­cia­liz­za­ti e la ven­di­ta di scar­pe per bam­bi­ni nei nego­zi di abbi­glia­men­to per bambini.
E’ con­sen­ti­to ai distri­bu­to­ri di ben­zi­na con gesto­re di deci­de­re libe­ra­men­te gli ora­ri di apertura.

S. Del­la Monica

Rispondi