Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Videointervista in lingua Elbana, ragionando di turismo e digitalizzazione con Daniele Mazzei

L’E­di­co­la Elba­na Show con­ti­nua a con­fron­tar­si e ragio­na­re con “ami­ci esper­ti”, che pos­sa­no por­ta­re un con­tri­bu­to allo svi­lup­po del­la nostra iso­la. Que­sta sera si par­la di “digi­ta­liz­za­zio­ne” da appli­ca­re al turi­smo e alla nostra vita comune.
Ospi­te è un Elba­no d.o.c. che da anni abi­ta fuo­ri dal­lo sco­glio, ma lo sco­glio ce l’ha nel cuo­re. Danie­le Maz­zei è un Ricer­ca­to­re pres­so il Dipar­ti­men­to di Infor­ma­ti­ca dell’Università di Pisa. Si è Lau­rea­to in Inge­gne­ria bio­me­di­ca (2006) con dot­to­ra­to in Robo­ti­ca e bio­in­ge­gne­ria auto­ma­ti­che all’Università di Pisa (2010). È sta­to coor­di­na­to­re scien­ti­fi­co di FACE­Team, un grup­po del Cen­tro di ricer­ca “E.Piaggio” foca­liz­za­to sul­lo svi­lup­po di robot socia­li e siste­mi cogni­ti­vi per la robo­ti­ca oltre che orga­niz­za­to­re del mee­ting CTO di Pisa e uno dei mem­bri fon­da­to­ri del cen­tro GATE (Gali­leo Aggre­ga­tor for Tech­no­lo­gy and Enter­pri­se) di Pisa.

Danie­le Inse­gna Inte­rac­ti­ve Systems pres­so il Master in Inge­gne­ria del­la Bio­ni­ca e Inte­ra­zio­ne uomo-mac­chi­na pres­so la Lau­rea in Infor­ma­ti­ca dell’Università di Pisa e tra una chiac­che­ra ed una rifles­sio­ne ci dice una cosa impor­tan­te ovve­ro l’I­so­la d’El­ba può e deve diven­ta­re un’ Iso­la Smart.
Danie­le ha la capa­ci­tà di ren­de­re sem­pli­ci e chia­ri con­cet­ti dif­fi­ci­li con esem­pi con­cre­ti e una capa­ci­tà comu­ni­ca­ti­va che arri­va a tut­ti… Guardatela.…che male unvifà

L’E­di­co­la Elba­na Show chiac­che­ra con Danie­le Maz­zei di Digi­ta­liz­za­zio­ne e di un’ Iso­la d’El­ba smart

5 Commenti

  1. Walter Fariello

    Como músi­co que hace 18 años, que hago la tem­po­ra­da esti­va en la her­mo­sa ISOLA D,ELBA espe­ro, bue­nas e ima­gi­na­ti­vas ideas para que la tem­po­ra­da 2020 no se pier­da y que las fuen­tes de tra­ba­jo de mis ami­gos sufran el menos daño posi­ble a las orde­nes para ayu­dar en la medi­da de mis posibilidades.

  2. Alessandro Bisci

    io del “72” vab­bè me ne farò una ragione,
    però viven­do­ci sul­l’i­so­la effet­ti­va­men­te non si sá mai che polí­ti­ca pol­pi e pesci pren­de­re “viven­do­ci” figu­ria­mo­ci un Turi­sta occa­sio­na­le, biso­gne­reb­be nel­l’in­te­res­se di tut­ti por­ta­re avan­ti que­sto pro­ces­so di tra­sfor­ma­zio­ne soprat­tut­to per l’in­te­res­se di ogni atti­vi­tà impren­di­to­re e nego­zio oltre ai ser­vi­zi più frui­bi­li per Elba­ni e Turisti😉😎

  3. Antonella

    Ma cosa stai dicendo?Sono mera­vi­glia­ta e anche delu­sa del­le paro­le che ho sen­ti­to in que­sta intervista.Una vol­ta in un Tg vidi con orgo­glio un gio­va­ne Por­taz­zu­re­se par­la­re oggi no.

    • Abbia­mo inse­ri­to que­sto com­men­to per­chè è un tuo pen­sie­ro ed è giu­sto che tu lo espo­ni sen­za cen­su­re anche se sin­ce­ra­men­te o non hai capi­to bene quel­lo che ha det­to oppu­re ci sia­mo per­si qual­che pas­sag­gio noi. Spie­ga­ci cosa non tor­na in quel­lo che ha det­to Danie­le per favore

  4. Aldo Adriani

    Il gio­va­ne Danie­le ha pie­na­men­te ragio­ne ma anche lui sà benis­si­mo che l’El­ba­no esi­ste solo fuo­ri, quan­do ti incon­tri in con­ti­nen­te, men­tre quì ci sono Por­to­fer­ra­ie­si, Rie­si, Cam­pe­si e via dicen­do e mi per­met­to di dire anche con Q.I. mol­to limi­ta­to che si rifu­gia nel cam­pa­ni­li­smo e nel­l’o­no­re di sen­tir­si Rie­se, Cam­pe­se, Pugin­co ecc. L’El­ba dovreb­be cer­to fare siste­ma e ci sareb­be anche una gestio­ne nata per que­sto che però è un miste­ro per tut­ti. Per cam­bia­re il para­dig­ma, come dice il sim­pa­ti­co Danie­le, biso­gne­reb­be cam­bia­re il cer­vel­lo di mol­ti che pen­sa­no e dico­no “a casa mia fac­cio come mi pare se vi và bene ok altri­men­ti aria”

Rispondi