Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ma di quella volta che Biagio Antonacci con l’Edicola Elbana Show.…la sapete?

L’ Edi­co­la Elba­na Show nasce uffi­cial­men­te il 14 Mag­gio del 2014 e il pri­mo anno, vuoi la novi­tà, vuoi che la for­mu­la pia­ce­va, par­tim­mo subi­to alla gran­de e deci­dem­mo di uni­re que­sta stram­pa­la­ta gab­bia di fol­li mat­ti­nie­ri che leg­ge­va­no il gior­na­le, ad un pò di bene­fi­cen­za. Visto che la cosa fun­zio­na­va bene, per­chè non aiu­ta­re una scuo­la di bam­bi­ni disa­bi­li del luo­go? E qui ven­ne l’il­lu­mi­na­zio­ne: da lì a bre­ve il nostro con­cit­ta­di­no illu­stre Anto­nac­ci avreb­be fat­to un con­cer­to a Livor­no, gra­zie ad alcu­ni ami­ci comu­ni, tra cui Bep­pe For­ni­no, riu­scim­mo a met­ter­ci in con­tat­to con Bia­gio, ci chie­se cosa fos­se l’ Edi­co­la Elba­na Show e di cosa si occu­pas­se, insom­ma, lui, ami­co di Fio­rel­lo idea­to­re del­la più famo­sa Edi­co­la Fio­re, spo­sò subi­to l’i­dea e ci det­te una mano, la nostra pro­po­sta era que­sta: ” Biagio,ci rega­li 2 bigliet­ti per il tuo con­cer­to a Livor­no? Noi fac­cia­mo una lot­te­ria ed il rica­va­to lo desti­nia­mo a fini­re gli infis­si del­la scuo­la “. Anto­nac­ci ci pen­sò un atti­mo e rilan­cio’: No, la vostra è una cosa bel­lis­si­ma e io mi sen­to Elba­no e voglio dare un gran­de con­tri­bu­to, e ci rega­lò ben 4 bigliet­ti.
In meno di mez­z’o­ra si pol­ve­riz­za­ro­no i 90 nume­ri, noi donam­mo l’in­te­ra cifra ( 900,00 euro) alla cau­sa del­la scuo­la e 4 ragaz­ze anda­ro­no a vede­re il con­cer­to.
Da lì nasce un’a­mi­ci­zia ed un rispet­to ver­so l’uo­mo Anto­nac­ci e non per­chè ” è famo­so ”
a noi è subi­to pia­ciu­ta la sua mode­stia ed il suo amo­re per l’I­so­la.
Ora fa noti­zia che abbia dona­to un’e­co­gra­fo pol­mo­na­re al nostro Ospe­da­le e un pochi­no, cono­scen­do­lo ” di vista “, pos­sia­mo imma­gi­na­re che non sia poi feli­cis­si­mo di tut­to que­sto cla­mo­re per il suo gesto.
A casa sua ci sia­mo sta­ti e lo abbia­mo cono­sciu­to anche sen­za chi­tar­ra e sen­za fol­le che lo accla­ma­no, Anto­nac­ci, lo abbia­mo cono­sciu­to men­tre scar­ta­ve­tra­va un tavo­li­no e scher­za­va con noi dicen­do che con i lavo­ri manua­li ” un ci capi­sce una sega”.
Bia­gio è un ragaz­zo nor­ma­le che il suc­ces­so se l’ è gua­da­gna­to e nes­su­no gli ha rega­la­to nul­la. Noi vi pos­sia­mo assi­cu­ra­re, e sape­te che l’E­di­co­la Elba­na Show non s’ar­ru­fia­na a nes­su­no, che ha nel suo esse­re spe­cia­le tut­ti gli ingre­dien­ti di una nor­ma­li­tà genui­na, di uno che ha suda­to per arri­va­re dov è.
Gra­zie Bia­gio, non solo per la dona­zio­ne del­l’e­co­gra­fo, che comun­que è uti­lis­si­mo per il nostro Ospe­da­le, ma gra­zie anche per ama­re l’El­ba e per aver capi­to da subi­to lo spi­ri­to di que­sta Iso­la.
Ti aspet­tia­mo sul­lo sco­glio.

Un commento

  1. Federico

    Non solo gra­zie all’interesse dell’amico De Alfon­so De Cic­co , il gran­de Bia­gio donò una bat­te­ria, diver­se chi­tar­re, stru­men­ti per la ria­bi­li­ta­zio­ne, bon­ghi, per­cus­sio­ni ecc. Tut­ta roba per lo svi­lup­po psi­co­lo­gi­co dei ragaz­zi.

Rispondi