PurÂtropÂpo devo ancoÂra una volÂta riteÂneÂre che queÂsto goverÂno sta sbaÂglianÂdo, sul bonus dei 600 euro escluÂdenÂdo cenÂtiÂnaÂia di perÂsoÂne ma sopraÂtutÂto gioÂvaÂni all’iÂsoÂla d’ElÂba. NelÂla nostra isoÂla tutÂti i lavoÂraÂtoÂri staÂgioÂnaÂli sono lavoÂraÂtoÂri del turiÂsmo, chi lavoÂra in un negoÂzio delÂla Coop delÂla Conad, all’EuÂroÂspin o in altri negoÂzi di qualÂsiaÂsi tipo, lavoÂraÂno quei tre quatÂtro mesi in estaÂte perÂché la nostra isoÂla si riemÂpie di turiÂsti, chi lavoÂra alla lavanÂdeÂria induÂstriaÂle lavoÂra graÂzie agli alberÂghi e ristoÂranÂti pieÂni di turiÂsti che si forÂniÂscoÂno di bianÂcheÂria e tovaÂglie. Chi lavoÂra in estaÂte all’iÂsoÂla d’ElÂba e solaÂmenÂte graÂzie all’afÂflusÂso turiÂstiÂco masÂsicÂcio. PerÂché escluÂdeÂre qualÂche cenÂtiÂnaÂio? È eviÂdenÂte che non è faciÂle goverÂnaÂre un granÂde paeÂse come l’IÂtaÂlia e sopratÂtutÂto nel cuoÂre delÂl’eÂmerÂgenÂza per chiunÂque e speÂro che si rieÂsca a rimeÂdiaÂre. Ho conÂtatÂtaÂto un senaÂtoÂre di magÂgioÂranÂza poco fa e mi ha chieÂsto di farÂgli qualÂche esemÂpio di chi era rimaÂsto fuoÂri dal bonus, speÂro davÂveÂro che si posÂsa rimeÂdiaÂre canÂcelÂlanÂdo queÂsta discriÂmiÂnaÂzioÂne, è forÂte deluÂsioÂne di tanÂti gioÂvaÂni escluÂsi. SpeÂro che su queÂsto mio post i tifoÂsi dei vari schieÂraÂmenÂti poliÂtiÂci eviÂtiÂno giuÂstiÂfiÂcaÂzioÂni inuÂtiÂli e sloÂgan da sciaÂcalÂli, tutÂti insieÂme si può rimeÂdiaÂre.
GaeÂtaÂno D’AuÂria

HanÂno lasciaÂto fuoÂri dal bonus molÂti più lavoÂraÂtoÂri di un cenÂtiÂnaÂio. Sia qui all Elba che nel resto d ItaÂlia. .
PerÂché siaÂmo staÂgioÂnaÂli assunÂti con conÂtratÂto a temÂpo deterÂmiÂnaÂto e con spesÂso codiÂce ds che indiÂca una quaÂliÂfiÂca semÂpliÂce. .
HanÂno abbanÂdoÂnaÂto l eccelÂlenÂza del turiÂsmo itaÂliaÂno. . StiaÂmo lotÂtanÂdo con l anls ma ad oggi siaÂmo soli