Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Lavoratori stagionali, non ancora considerati dagli aiuti del Governo

Pur­trop­po devo anco­ra una vol­ta rite­ne­re che que­sto gover­no sta sba­glian­do, sul bonus dei 600 euro esclu­den­do cen­ti­na­ia di per­so­ne ma sopra­tut­to gio­va­ni all’i­so­la d’El­ba. Nel­la nostra iso­la tut­ti i lavo­ra­to­ri sta­gio­na­li sono lavo­ra­to­ri del turi­smo, chi lavo­ra in un nego­zio del­la Coop del­la Conad, all’Eu­ro­spin o in altri nego­zi di qual­sia­si tipo, lavo­ra­no quei tre quat­tro mesi in esta­te per­ché la nostra iso­la si riem­pie di turi­sti, chi lavo­ra alla lavan­de­ria indu­stria­le lavo­ra gra­zie agli alber­ghi e risto­ran­ti pie­ni di turi­sti che si for­ni­sco­no di bian­che­ria e tova­glie. Chi lavo­ra in esta­te all’i­so­la d’El­ba e sola­men­te gra­zie all’af­flus­so turi­sti­co mas­sic­cio. Per­ché esclu­de­re qual­che cen­ti­na­io? È evi­den­te che non è faci­le gover­na­re un gran­de pae­se come l’I­ta­lia e soprat­tut­to nel cuo­re del­l’e­mer­gen­za per chiun­que e spe­ro che si rie­sca a rime­dia­re. Ho con­tat­ta­to un sena­to­re di mag­gio­ran­za poco fa e mi ha chie­sto di far­gli qual­che esem­pio di chi era rima­sto fuo­ri dal bonus, spe­ro dav­ve­ro che si pos­sa rime­dia­re can­cel­lan­do que­sta discri­mi­na­zio­ne, è for­te delu­sio­ne di tan­ti gio­va­ni esclu­si. Spe­ro che su que­sto mio post i tifo­si dei vari schie­ra­men­ti poli­ti­ci evi­ti­no giu­sti­fi­ca­zio­ni inu­ti­li e slo­gan da scia­cal­li, tut­ti insie­me si può rimediare.

Gae­ta­no D’Auria

Un commento

  1. Lidia D Amico

    Han­no lascia­to fuo­ri dal bonus mol­ti più lavo­ra­to­ri di un cen­ti­na­io. Sia qui all Elba che nel resto d Italia. .
    Per­ché sia­mo sta­gio­na­li assun­ti con con­trat­to a tem­po deter­mi­na­to e con spes­so codi­ce ds che indi­ca una qua­li­fi­ca semplice. .
    Han­no abban­do­na­to l eccel­len­za del turi­smo ita­lia­no. . Stia­mo lot­tan­do con l anls ma ad oggi sia­mo soli

Rispondi