Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Covid 19-Non c è ancora certezza per l’undicesimo caso Elbano

Regi­stra­to un altro caso posi­ti­vo al Covid-19 nel comu­ne di Rio dall’odierno bol­let­ti­no quo­ti­dia­no di aggior­na­men­to dell’Asl Tosca­na nord ove­st, in real­tà la noti­zia non è sicu­ra e ulte­rio­ri accer­ta­men­ti del­la situa­zio­ne sono anco­ra in corso.

Si trat­ta di una 70enne che vive a Rio Elba, ma ori­gi­na­ria di Capo­li­ve­ri; il pri­mo scree­ning sul­la per­so­na ha dato risul­ta­to nega­ti­vo, in un secon­do momen­to è sta­ta rico­ve­ra­ta in ospe­da­le, pre­sen­tan­do un caso di pol­mo­ni­te, e il secon­do tam­po­ne — effet­tua­to al momen­to del rico­ve­ro — sareb­be risul­ta­to posi­ti­vo, si è così pro­ce­du­to ad un ter­zo tam­po­ne e si è prov­ve­du­to a rico­ve­rar­la nel repar­to “bol­la” appo­si­ta­men­te istituito.

L’ul­ti­mo scree­ning ha dato un nuo­vo risul­ta­to nega­ti­vo ma, visti i pos­si­bi­li mar­gi­ni di erro­re dei test, la signo­ra sarà pro­ba­bil­men­te dimes­sa per poter pro­se­gui­re la cura a casa e sarà per pru­den­za trat­ta­ta come un caso posi­ti­vo, dispo­nen­do la qua­ran­te­na anche per la sua famiglia.

S.Della Moni­ca

Rispondi