Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elezioni 2024: Ancora un bagno di folla per Tiziano Nocentini e la sua lista ” Portoferraio c’è ”

Anco­ra un bag­no di fol­la per la fes­ta che il can­dida­to a sin­da­co Tiziano Nocen­ti­ni e la sua lista civi­ca “Porto­fer­raio c’è” han­no ded­i­ca­to nel pomerig­gio di giovedì 23 mag­gio alle com­mis­sioni tem­atiche che dall’inizio del­la cam­pagna elet­torale stan­no affi­an­can­do la sua com­pagine.
Le com­mis­sioni, che han­no con­tribuito alla redazione del pro­gram­ma elet­torale e che ver­ran­no isti­tuzion­al­iz­zate,  intan­to sono diven­tate diciot­to: la dici­as­settes­i­ma è sta­ta ded­i­ca­ta alle finanze e al bilan­cio, men­tre la diciottes­i­ma si occu­perà delle esi­gen­ze del mon­do del volon­tari­a­to.
“Sono orgoglioso del lavoro dei nos­tri grup­pi – ha com­men­ta­to Tiziano Nocen­ti­ni – oltre ad essere uno dei nos­tri pun­ti di forza, loro sono il sim­bo­lo del­la parte­ci­pazione e del­la nos­tra vic­i­nan­za al ter­ri­to­rio. Ho volu­to ringraziare queste per­sone una per una, cre­an­do dei coor­di­na­tori di ogni com­mis­sione che avran­no poi il com­pi­to di con­tin­uare il lavoro affi­an­can­do la futu­ra ammin­is­trazione comu­nale con man­sioni sia propos­i­tive che di ver­i­fi­ca dell’attuazione del pro­gram­ma elet­torale”.
A propos­i­to di finanze, durante l’incontro un momen­to molto impor­tante è sta­to ded­i­ca­to al lavoro del con­sigliere eco­nom­i­co e finanziario di “Porto­fer­raio c’è”, il dot­tor Luca Eller Vainich­er, che ha illus­tra­to in maniera chiara e com­pren­si­bile a tut­ti l’attuale situ­azione finanziaria e di bilan­cio del comune di Porto­fer­raio, prin­ci­pale pre­oc­cu­pazione per chi­unque sarà chiam­a­to a gov­ernare la cit­tà. Il dot­tor Eller è sta­to par­ti­co­lar­mente effi­cace nel­la sua espo­sizione, strap­pan­do con­vin­ti applausi alla platea dei pre­sen­ti.
Alla fine del­la ser­a­ta, men­tre era in cor­so la fes­ta con­clu­si­va,  Tiziano Nocen­ti­ni ed il suo staff han­no incon­tra­to una del­egazione di gen­i­tori di dis­abili apparte­nen­ti a diver­si asso­ci­azioni. Dall’incontro è emer­sa la volon­tà di dedi­care intan­to un asses­so­ra­to alle prob­lem­atiche del­la dis­abil­ità, di nom­inare un Garante dei Dis­abili all’interno del­la prossi­ma Ammin­is­trazione Comu­nale, e di cos­ti­tuire una dician­noves­i­ma com­mis­sione tem­at­i­ca ded­i­ca­ta all’argomento, con l’incarico di mon­i­torare le crit­ic­ità pre­sen­ti sul ter­ri­to­rio e di pro­porre inter­ven­ti con­seguen­ti per la loro risoluzione.

 

Rispondi