Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Carlo Andorlini conferenza sul Welfare Culturale — Mercoledì 15 maggio alla biblioteca di Campo nell’Elba

Con gran­de entu­sia­smo annun­cia­mo che 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱ì 𝟭𝟱 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟳,𝟬𝟬 ospi­te­re­mo pres­so la nostra biblio­te­ca 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗔𝗻𝗱𝗼𝗿𝗹𝗶𝗻𝗶, docen­te pres­so l’U­ni­ver­si­tà degli Stu­di di Firen­ze per il cor­so di Lau­rea Magi­stra­le in Dise­gno e Gestio­ne degli Inter­ven­ti Socia­li, per una con­fe­ren­za sul tema 𝗪𝗲𝗹𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲: 𝗰𝗼𝘀𝗮 è 𝗲 𝗶𝗹 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼.
Duran­te il suo per­cor­so pro­fes­sio­na­le Andor­li­ni ha svi­lup­pa­to pro­ces­si di inno­va­zio­ne socio-cul­tu­ra­li nei ter­ri­to­ri attra­ver­so l’utilizzo di approc­ci, stru­men­ti e meto­di ricon­du­ci­bi­li all’ambito del lavo­ro di comu­ni­tà e che ope­ra­no sul­la “poten­zia­li­tà rela­zio­na­le” inu­ti­liz­za­ta o sot­to uti­liz­za­ta fra siste­mi orga­niz­za­ti, cit­ta­di­ni e Istituzioni.
Per la Regio­ne Tosca­na ha costrui­to il pri­mo siste­ma di poli­ti­che gio­va­ni­li “Fili­gra­ne” e coor­di­na­to i pri­mi anni del pro­ces­so di poli­ti­che per l’au­to­no­mia “Gio­va­ni­sì”.
Col­la­bo­ra con il Comi­ta­to del­le Regio­ni a Bru­xel­les per la model­liz­za­zio­ne di “Garan­zia Giovani”.
È sta­to vice­pre­si­den­te di Libe­ra e respon­sa­bi­le del set­to­re gio­va­ni e for­ma­zio­ne, inol­tre par­te­ci­pa alla nasci­ta e diven­ta il pri­mo pre­si­den­te del­la coo­pe­ra­ti­va socia­le Macra­mè di Cam­pi Bisenzio.
Que­sto momen­to rap­pre­sen­ta una gran­de oppor­tu­ni­tà per la comu­ni­tà loca­le, che potrà appro­fon­di­re le con­nes­sio­ni pro­fon­de tra cul­tu­ra, benes­se­re e socie­tà gra­zie al con­fron­to con un pro­fes­sio­ni­sta di spic­co nel settore.
Insom­ma, un appun­ta­men­to da non perdere!

Rispondi