Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Carlo Andorlini conferenza sul Welfare Culturale — Mercoledì 15 maggio alla biblioteca di Campo nell’Elba

Con grande entu­si­as­mo annun­ci­amo che 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱ì 𝟭𝟱 𝗺𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝟭𝟳,𝟬𝟬 ospiter­e­mo pres­so la nos­tra bib­liote­ca 𝗖𝗮𝗿𝗹𝗼 𝗔𝗻𝗱𝗼𝗿𝗹𝗶𝗻𝗶, docente pres­so l’U­ni­ver­sità degli Stu­di di Firen­ze per il cor­so di Lau­rea Magis­trale in Dis­eg­no e Ges­tione degli Inter­ven­ti Sociali, per una con­feren­za sul tema 𝗪𝗲𝗹𝗳𝗮𝗿𝗲 𝗰𝘂𝗹𝘁𝘂𝗿𝗮𝗹𝗲: 𝗰𝗼𝘀𝗮 è 𝗲 𝗶𝗹 𝘃𝗮𝗹𝗼𝗿𝗲 𝗰𝗵𝗲 𝗿𝗮𝗰𝗰𝗼𝗻𝘁𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗹𝗲𝘁𝘁𝘂𝗿𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗹 𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼.
Durante il suo per­cor­so pro­fes­sion­ale Andor­li­ni ha svilup­pa­to pro­ces­si di inno­vazione socio-cul­tur­ali nei ter­ri­tori attra­ver­so l’utilizzo di approc­ci, stru­men­ti e meto­di ricon­ducibili all’ambito del lavoro di comu­nità e che oper­a­no sul­la “poten­zial­ità relazionale” inuti­liz­za­ta o sot­to uti­liz­za­ta fra sis­te­mi orga­niz­za­ti, cit­ta­di­ni e Isti­tuzioni.
Per la Regione Toscana ha costru­ito il pri­mo sis­tema di politiche gio­vanili “Fil­igrane” e coor­di­na­to i pri­mi anni del proces­so di politiche per l’au­tono­mia “Gio­vanisì”.
Col­lab­o­ra con il Comi­ta­to delle Regioni a Brux­elles per la mod­el­liz­zazione di “Garanzia Gio­vani”.
È sta­to vicepres­i­dente di Lib­era e respon­s­abile del set­tore gio­vani e for­mazione, inoltre parte­ci­pa alla nasci­ta e diven­ta il pri­mo pres­i­dente del­la coop­er­a­ti­va sociale Macramè di Campi Bisen­zio.
Questo momen­to rap­p­re­sen­ta una grande oppor­tu­nità per la comu­nità locale, che potrà appro­fondire le con­nes­sioni pro­fonde tra cul­tura, benessere e soci­età gra­zie al con­fron­to con un pro­fes­sion­ista di spic­co nel set­tore.
Insom­ma, un appun­ta­men­to da non perdere!

Rispondi