Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Ciao Luigina, cuore viola

Pur­trop­po appren­dia­mo da Face­book che Lui­gi­na Por­tan­ti ved. Arri­ghi ci ha lascia­to oggi, 4 Mag­gio 2024, all’e­tà di 88 anni, all’O­spe­da­le di Gros­se­to.
Di Lui­gi­na custo­di­sco un ricor­do cari­nis­si­mo di qual­che anno fa quan­do face­vo dei lavo­ri in una sua pro­prie­tà.
Lei ogni tan­to veni­va a vede­re come pro­ce­de­va­no i lavo­ri e quan­do entra­va era­va­mo tut­ti “sul­l’at­ten­ti “.
Una mat­ti­na entra, salu­ta a tut­ti e men­tre è li che chiac­che­ra con altre per­so­ne mi suo­na il cel­lu­la­re e par­te l’In­no del­la Fio­ren­ti­na.
Appe­na Nar­ci­so Pari­gi into­na ” Gar­ri­sca al ven­to il laba­ro vio­la.…” io fac­cio uno schiz­zo e bloc­co la suo­ne­ria, lei si gira di scat­to: ” di chi è que­sto cel­lu­la­re?” ahi, pen­so io, ora mi toc­ca il caz­zia­to­ne e io ” E’ mio, mi scu­si” e lei: ” mi scu­si? pas­sa­mi subi­to la suo­ne­ria per­chè la voglio met­te­re anche sul mio cel­lu­la­re” riman­go atto­ni­to: ” Ma per­chè è del­la Fio­ren­ti­na?” mi riguar­dò seria e io: ” Glie­la pas­so subi­to”.
Gli feci fare anche la tes­se­ra degli Sco­glio­na­ti Vio­la, il club vio­la del­l’I­so­la d’El­ba e ogni vol­ta che c’in­con­tra­va­mo par­la­va­mo di quan­do que­sta Fio­ren­ti­na ci faces­se “scia­bat­ti­ca­re”.
Era pia­ce­vo­le par­la­re con lei per­chè era vera­men­te una tifo­sa che segui­va e sape­va tut­to del­la squa­dra giglia­ta.
I fune­ra­li di Lui­gi­na saran­no a cura del­l’Im­pre­sa Fune­bre del­l’El­ba “Mara­no” e si ter­ran­no dome­ni­ca 5 Mag­gio alle ore 15,30 nel­la Chie­sa Par­roc­chia­le di San Gia­co­mo a Por­to Azzur­ro, la cara sal­ma pro­se­gui­rà per il cimi­te­ro di Livor­no dove sarà cre­ma­ta.
A tut­ta la Fami­glia Arri­ghi le con­do­glian­ze del­l’E­di­co­la Elba­na.
Ciao Lui­gi­na, è sta­to un ono­re aver­ti cono­sciu­to ed ave­re sco­per­to che sof­fri­va­mo per la stes­sa squa­dra, fai buon viag­gio e For­za Viola…sempre.

Stix

Rispondi