Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Elezioni 2024: Nocentini ed i giovani

Una cit­tà a misura di gio­vani, con luoghi pub­bli­ci da dedi­care all’aggregazione, allo sport e alla musi­ca, spazi per gli even­ti all’aperto ma anche recu­pero delle strut­ture esisten­ti nel cen­tro stori­co. E più sicurez­za, con col­lega­men­ti pub­bli­ci  anche not­turni con i locali e le dis­coteche. Queste le richi­este di un grup­po di gio­vani ragazzi porto­fer­raiesi – ben 22 i pre­sen­ti all’incontro – che han­no incon­tra­to il can­dida­to a sin­da­co Tiziano Nocen­ti­ni nel­la sede del­la lista civi­ca “Porto­fer­raio c’è”. Un mes­sag­gio chiaro a chi potrebbe rap­p­re­sen­tar­li nel­la pub­bli­ca ammin­is­trazione, da parte di chi si affac­cia la pri­ma vol­ta alla parte­ci­pazione civi­ca che cul­min­erà nel­la espres­sione del dirit­to di voto. Un mes­sag­gio che uti­lizzerà anche canali social, per­ché i ragazzi del grup­po – sono ben 45 nel grup­po what­sapp a loro ded­i­ca­to e gesti­to dal­la com­po­nente  ‘gio­vane’ del­la lista ‘Porto­fer­raio c’è” —  han­no inten­zione di far sen­tire le loro richi­este attra­ver­so il loro lin­guag­gio, che chi gestisce la pub­bli­ca ammin­is­trazione dovrà impara­re ad ascoltare per rice­vere gli input che poi dovran­no essere trasfor­mati in prog­et­ti.

“Sono orgoglioso del lavoro fat­to dai com­po­nen­ti del­la mia lista – ha com­men­ta­to alla fine dell’incontro Tiziano Nocen­ti­ni – i ragazzi che han­no parte­ci­pa­to all’incontro han­no dimostra­to di aver capi­to il nos­tro mes­sag­gio di aper­tu­ra. Abbi­amo bisog­no delle idee dei gio­vani del­la fas­cia di età under 30, e vogliamo dare loro la con­sid­er­azione e lo spazio che mer­i­tano nel nos­tro pro­gram­ma ammin­is­tra­ti­vo. Pro­prio per questo – ha annun­ci­a­to Nocen­ti­ni – abbi­amo isti­tu­ito una nuo­va com­mis­sione con­sul­ti­va, la sedices­i­ma, a loro ded­i­ca­ta, che sta già lavo­ran­do per inserire nel pro­gram­ma le loro istanze”.
“Ringrazio i ragazzi che stan­no parte­ci­pan­do all’iniziativa – ha det­to anco­ra Tiziano Nocen­ti­ni – ma, come ho già det­to a loro, dob­bi­amo fare di più. Per questo, oltre alla parte­ci­pazione, ho chiesto ai nos­tri gio­vani di non dimen­ti­car­si di esprimere il pro­prio dirit­to di voto, a par­tire dalle prossime elezioni ammin­is­tra­tive. A chi­unque sarà ind­i­riz­za­to, il voto è la loro pri­ma assun­zione di respon­s­abil­ità nel­la soci­età civile che si apprestano ad affrontare da pro­tag­o­nisti. E’ una del­e­ga che asseg­nano a qual­cuno per sen­tir­si rap­p­re­sen­tati, e se toc­cherà a noi assumer­si ques­ta respon­s­abil­ità, fare­mo di tut­to per non delud­er­li”.

 

 

Rispondi