Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

PD Portoferraio: Nocentini, da essere infastidito dai partiti ad averli quasi tutti in lista è un attimo

Dun­que, la destra alla fine pare aver tro­va­to la qua­dra per una lista uni­ca a Por­to­fer­ra­io gui­da­ta da Tizia­no Nocen­ti­ni che, men­tre si pro­fes­sa­va un civi­co infa­sti­di­to dai par­ti­ti, ora fa una lista di destra soste­nu­ta da Lega e Fra­tel­li d’Italia. Man­ca all’appello For­za Ita­lia, che al momen­to non ha com­men­ta­to la cosa, si voci­fe­ra per­ché esclu­sa. Vedre­mo.
Il pun­to poli­ti­co è chia­ro: il civi­smo di Nocen­ti­ni è fini­to pri­ma di comin­cia­re e quel­la è la lista del­la destra con annes­si e con­nes­si. Tra i con­nes­si ci sono, per esem­pio, tut­ti, o qua­si, quel­li che han­no con­tri­bui­to al “buco” di bilan­cio iden­ti­fi­ca­to dal­la Cor­te dei con­ti e che Zini ha gesti­to in que­sti mesi, cer­can­do di non arre­ca­re dan­ni ai por­to­fer­ra­ie­si e soprat­tut­to ai costi dei ser­vi­zi pub­bli­ci di Por­to­fer­ra­io che pur­trop­po in que­sti casi aumen­ta­no ver­ti­gi­no­sa­men­te. Così non sarà, ma solo per meri­to dell’attuale sin­da­co.
Pre­so atto di quel­lo che pare deli­near­si a destra, risul­ta ancor più dif­fi­ci­le com­pren­de­re, per gli elet­to­ri non inte­res­sa­ti a quel­la opzio­ne — e sono mol­ti -, una divi­sio­ne nel cam­po del cen­tro­si­ni­stra.
Un cen­tro­si­ni­stra ampio e aper­to al civi­smo.
Una sor­ta di fron­te demo­cra­ti­co e pro­gres­si­sta che fron­teg­gi la destra di Sal­vi­ni, Melo­ni, Van­nac­ci e Nocen­ti­ni.
Il Par­ti­to Demo­cra­ti­co ritie­ne che esi­sta­no anco­ra pre­sup­po­sti for­ti, pro­gram­ma­ti­ci e idea­li, per ricer­ca­re una con­ver­gen­za tra tut­te le for­ze poli­ti­che del cen­tro­si­ni­stra.
Il PD ritie­ne che la sin­te­si alta sia da ricer­ca­re nel­la con­fer­ma per il secon­do man­da­to del Sin­da­co Ange­lo Zini, maga­ri con un accor­do con la can­di­da­ta Mar­cel­la Mer­li­ni e le ener­gie auto­re­vo­li, inno­va­ti­ve, e in gra­do di por­ta­re un con­tri­bu­to impor­tan­te per la cit­tà di Por­to­fer­ra­io pre­sen­ti nel­la com­pa­gi­ne di bene Comu­ne, tra­mi­te un per­cor­so nuo­vo e di con­di­vi­sio­ne poli­ti­ca e pro­gram­ma­ti­ca.
Il fron­te demo­cra­ti­co e pro­gres­si­sta lo imma­gi­nia­mo così: aper­to, plu­ra­le, inno­va­ti­vo e con uno sguar­do for­te sul futu­ro di Por­to­fer­ra­io e del­le sue cit­ta­di­ne e cit­ta­di­ni, per non lascia­re indie­tro chi fa più fati­ca e soste­nen­do chi pro­du­ce benes­se­re e lavo­ro.

PD Por­to­fer­ra­io

Rispondi