Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

PD Portoferraio: Nocentini, da essere infastidito dai partiti ad averli quasi tutti in lista è un attimo

Dunque, la destra alla fine pare aver trova­to la quadra per una lista uni­ca a Porto­fer­raio gui­da­ta da Tiziano Nocen­ti­ni che, men­tre si pro­fes­sa­va un civi­co infas­tid­i­to dai par­ti­ti, ora fa una lista di destra sostenu­ta da Lega e Fratel­li d’Italia. Man­ca all’appello Forza Italia, che al momen­to non ha com­men­ta­to la cosa, si vocif­era per­ché esclusa. Vedremo.
Il pun­to politi­co è chiaro: il civis­mo di Nocen­ti­ni è fini­to pri­ma di com­in­cia­re e quel­la è la lista del­la destra con annes­si e con­nes­si. Tra i con­nes­si ci sono, per esem­pio, tut­ti, o qua­si, quel­li che han­no con­tribuito al “buco” di bilan­cio iden­ti­fi­ca­to dal­la Corte dei con­ti e che Zini ha gesti­to in questi mesi, cer­can­do di non arrecare dan­ni ai porto­fer­raiesi e soprat­tut­to ai costi dei servizi pub­bli­ci di Porto­fer­raio che purtrop­po in questi casi aumen­tano ver­tig­i­nosa­mente. Così non sarà, ma solo per mer­i­to dell’attuale sin­da­co.
Pre­so atto di quel­lo che pare delin­ear­si a destra, risul­ta ancor più dif­fi­cile com­pren­dere, per gli elet­tori non inter­es­sati a quel­la opzione — e sono molti -, una divi­sione nel cam­po del cen­trosin­is­tra.
Un cen­trosin­is­tra ampio e aper­to al civis­mo.
Una sor­ta di fronte demo­c­ra­ti­co e pro­gres­sista che fron­teg­gi la destra di Salvi­ni, Mel­oni, Van­nac­ci e Nocen­ti­ni.
Il Par­ti­to Demo­c­ra­ti­co ritiene che esis­tano anco­ra pre­sup­posti for­ti, pro­gram­mati­ci e ide­ali, per ricer­care una con­ver­gen­za tra tutte le forze politiche del cen­trosin­is­tra.
Il PD ritiene che la sin­te­si alta sia da ricer­care nel­la con­fer­ma per il sec­on­do manda­to del Sin­da­co Ange­lo Zini, mag­a­ri con un accor­do con la can­di­da­ta Mar­cel­la Mer­li­ni e le energie autorevoli, inno­v­a­tive, e in gra­do di portare un con­trib­u­to impor­tante per la cit­tà di Porto­fer­raio pre­sen­ti nel­la com­pagine di bene Comune, tramite un per­cor­so nuo­vo e di con­di­vi­sione polit­i­ca e pro­gram­mat­i­ca.
Il fronte demo­c­ra­ti­co e pro­gres­sista lo immag­ini­amo così: aper­to, plu­rale, inno­v­a­ti­vo e con uno sguar­do forte sul futuro di Porto­fer­raio e delle sue cit­ta­dine e cit­ta­di­ni, per non las­cia­re indi­etro chi fa più fat­i­ca e soste­nen­do chi pro­duce benessere e lavoro.

PD Porto­fer­raio

Rispondi