Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“Stiamo lavorando concretamente, e non certo a un libro dei sogni”. Nocentini replica alla conferenza di Marco Bertucci

“Abbia­mo avu­to mol­te con­fer­me dal­la con­fe­ren­za stam­pa di Mar­co Ber­tuc­ci a Por­to­fer­ra­io”. Tizia­no Nocen­ti­ni, can­di­da­to a sin­da­co per le pros­si­me ele­zio­ni ammi­ni­stra­ti­ve, già dal­lo scor­so novem­bre è al lavo­ro per costrui­re un modo nuo­vo di fare poli­ti­ca a Por­to­fer­ra­io, basa­to sull’ascolto del­la cit­ta­di­nan­za e su per­cor­si diver­si da quel­li del­la vec­chia poli­ti­ca por­to­fer­ra­ie­se, ret­ta dai soli­ti per­so­na­li­smi e lon­ta­na dai rea­li biso­gni del­la cittadinanza.
“Ber­tuc­ci cono­sce bene le nostre idee — sot­to­li­nea Nocen­ti­nivisto che già da qual­che mese ci sta pro­po­nen­do solu­zio­ni diver­se da quel­la che è la nostra idea di ammi­ni­stra­re la cit­tà. Noi abbia­mo det­to fin da subi­to che avrem­mo volu­to rispet­ta­re il vole­re del­la cit­ta­di­nan­za, che a gran voce ci chie­de idee nuo­ve e per­so­ne nuo­ve per ammi­ni­stra­re Por­to­fer­ra­io. Una neces­si­tà da cui dipen­de la nostra cre­di­bi­li­tà di indi­vi­dui abi­tua­ti a risol­ve­re in pri­ma per­so­na i pro­ble­mi che gli ven­go­no sot­to­po­sti sen­za ricor­re­re a pro­mes­se dif­fi­ci­li da mantenere”.
“Noi, come ben san­no colo­ro che da mesi stan­no al nostro fian­co
aggiun­ge Tizia­no Nocen­ti­ni — stia­mo lavo­ran­do con­cre­ta­men­te, e non cer­to a un libro dei sogni. Per la nostra cre­di­bi­li­tà par­la la nostra car­rie­ra impren­di­to­ria­le, che oltre al suo per­cor­so di cre­sci­ta non ha mai igno­ra­to i pro­ble­mi del­la cit­tà di Por­to­fer­ra­io e di tut­ta l’isola d’Elba. Abbia­mo al nostro fian­co per­so­ne esper­te del­la mate­ria ammi­ni­stra­ti­va, ma soprat­tut­to abbia­mo il lavo­ro del­le nostre com­mis­sio­ni tema­ti­che, pri­ma di ascol­to e poi di costru­zio­ne del­la riso­lu­zio­ne dei pro­ble­mi del­la cit­tà. Pro­prio per que­sto le paro­le di Mar­co Ber­tuc­ci ci han­no con­fer­ma­to che quel­la è la nostra vera for­za: ave­re ascol­ta­to e con­ti­nua­re ad ascol­ta­re la gen­te di Por­to­fer­ra­io, viven­do in mez­zo a loro. L’entusiasmo di cui sia­mo cir­con­da­ti raf­for­za ulte­rior­men­te la nostra con­vin­zio­ne di ave­re intra­pre­so la stra­da giusta”.
“Oltre a que­ste pre­ci­sa­zio­ni c’è altro, di altret­tan­to impor­tan­te
sot­to­li­nea anco­ra Nocen­ti­ninoi non abbia­mo nemi­ci o avver­sa­ri da tene­re lon­ta­ni: la nostra por­ta è sem­pre aper­ta a chi voglia por­tar­ci il pro­prio con­tri­bu­to di espe­rien­za e di capa­ci­tà, in linea con quel­le che sono le aspet­ta­ti­ve dei cit­ta­di­ni di Por­to­fer­ra­io. Sono loro, i cit­ta­di­ni, a det­ta­re la nostra agen­da – con­clu­de Tizia­no Nocen­ti­ni – che è quel­la di usci­re dal­la linea ‘di par­ti­to’ del­la gestio­ne del­la cit­tà adot­ta­ta dal­la ammi­ni­stra­zio­ne uscen­te, e di rea­liz­za­re pri­ma le neces­si­tà più urgen­ti e poi anche i sogni dei por­to­fer­ra­ie­si. Que­sto per­ché Por­to­fer­ra­io tor­ni ad esse­re, come meri­ta, al cen­tro del­la vita ammi­ni­stra­ti­va dell’Isola d’Elba”.

Rispondi