Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

“Stiamo lavorando concretamente, e non certo a un libro dei sogni”. Nocentini replica alla conferenza di Marco Bertucci

“Abbi­amo avu­to molte con­ferme dal­la con­feren­za stam­pa di Mar­co Bertuc­ci a Porto­fer­raio”. Tiziano Nocen­ti­ni, can­dida­to a sin­da­co per le prossime elezioni ammin­is­tra­tive, già dal­lo scor­so novem­bre è al lavoro per costru­ire un modo nuo­vo di fare polit­i­ca a Porto­fer­raio, basato sull’ascolto del­la cit­tad­i­nan­za e su per­cor­si diver­si da quel­li del­la vec­chia polit­i­ca porto­fer­raiese, ret­ta dai soli­ti per­son­al­is­mi e lon­tana dai reali bisog­ni del­la cit­tad­i­nan­za.
“Bertuc­ci conosce bene le nos­tre idee  — sot­to­lin­ea Nocen­ti­nivis­to che già da qualche mese ci sta pro­po­nen­do soluzioni diverse da quel­la che è la nos­tra idea di ammin­is­trare la cit­tà. Noi abbi­amo det­to fin da subito che avrem­mo volu­to rispettare il vol­ere del­la cit­tad­i­nan­za, che a gran voce ci chiede idee nuove e per­sone nuove per ammin­is­trare Porto­fer­raio. Una neces­sità da cui dipende la nos­tra cred­i­bil­ità di indi­vidui abit­uati a risol­vere in pri­ma per­sona i prob­le­mi che gli ven­gono sot­to­posti sen­za ricor­rere a promesse dif­fi­cili da man­tenere”.
“Noi, come ben san­no col­oro che da mesi stan­no al nos­tro fian­co
aggiunge Tiziano Nocen­ti­ni —  stiamo lavo­ran­do conc­re­ta­mente, e non cer­to a un libro dei sog­ni. Per la nos­tra  cred­i­bil­ità par­la la nos­tra car­ri­era impren­di­to­ri­ale, che oltre al suo per­cor­so di cresci­ta non ha mai igno­ra­to i prob­le­mi del­la cit­tà di Porto­fer­raio e di tut­ta l’isola d’Elba. Abbi­amo al nos­tro fian­co per­sone esperte del­la mate­ria ammin­is­tra­ti­va, ma soprat­tut­to abbi­amo il lavoro delle nos­tre com­mis­sioni tem­atiche, pri­ma di ascolto e poi di costruzione del­la risoluzione dei prob­le­mi del­la cit­tà. Pro­prio per questo le parole di Mar­co Bertuc­ci ci han­no con­fer­ma­to che  quel­la è la nos­tra vera forza:  avere ascolta­to e con­tin­uare ad ascoltare la gente di Porto­fer­raio, viven­do in mez­zo a loro. L’entusiasmo di cui siamo cir­con­dati raf­forza ulte­ri­or­mente la nos­tra con­vinzione  di avere intrapre­so la stra­da gius­ta”.
“Oltre a queste pre­cisazioni c’è altro, di altret­tan­to impor­tante
sot­to­lin­ea anco­ra Nocen­ti­ninoi non abbi­amo nemi­ci o avver­sari da tenere lon­tani: la nos­tra por­ta è sem­pre aper­ta a chi voglia portar­ci il pro­prio con­trib­u­to di espe­rien­za e di capac­ità, in lin­ea con quelle che sono le aspet­ta­tive dei cit­ta­di­ni di Porto­fer­raio.  Sono loro, i cit­ta­di­ni,  a dettare la nos­tra agen­da – con­clude Tiziano Nocen­ti­ni – che è quel­la di uscire dal­la lin­ea ‘di par­ti­to’ del­la ges­tione del­la cit­tà adot­ta­ta dal­la ammin­is­trazione uscente, e di real­iz­zare pri­ma le neces­sità più urgen­ti e poi anche i sog­ni dei porto­fer­raiesi. Questo per­ché Porto­fer­raio torni ad essere, come meri­ta,  al cen­tro del­la vita ammin­is­tra­ti­va dell’Isola d’Elba”.

Rispondi