Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

L’uguaglianza di “genere” esiste solo quando fa comodo

Si legge nell’evento orga­niz­za­to dall’ASL in pro­gram­ma ven­erdì 8 mar­zo prossi­mo “Pre­ven­zione car­dio­vas­co­lare per le donne” con appro­fon­di­to col­lo­quio anamnes­ti­co con il car­di­ol­o­go (per l’occasione li han­no trovati), mis­urazione del­la pres­sione arte­riosa, ese­cuzione elet­tro­car­dio­gram­ma e a seguire sarà cal­co­la­to il pro­fi­lo di ris­chio car­dio­vas­co­lare.
E PER GLI UOMINI? O PER L’OCCASIONE NON VALE L’UGUAGLIANZA DI GENERE???
La pre­ven­zione car­di­o­log­i­ca non dovrebbe avere un “Genere” favorito per­ché all’Elba non c’è pos­si­bil­ità non solo di fare pre­ven­zione ma vis­ite car­di­o­logiche, cure e pre­scrizioni di ter­apie car­di­o­logiche, eco cuore, e nep­pure le con­sulen­ze car­di­o­logiche dopo un forte dolore con costrizione al pet­to causa forse di un immi­nente infar­to dove all’istante si dovrebbe fare un eco cuore, ECG o una coro­naro­grafia.
L’UOMO CHE CREDEVA DI AVERE ANCHE LUI DIRITTO RESTA A GUARDARE.
Ci è sta­to det­to che ques­ta inizia­ti­va è un rega­lo per la fes­ta delle donne, ALLORA il 19 mar­zo fes­ta del Papà l’ASL farà un even­to sim­i­le anche per gli uomi­ni? Oppure ci diran­no che gli uomi­ni non han­no un cuore?
RICORDO, che all’Elba non abbi­amo più un car­di­ol­o­go Azien­dale fis­so e a tem­po pieno e chi dovrebbe provvedere forse è pre­so da questi even­ti dif­feren­ziati sen­za ren­der­si con­to che Genere o non Genere la situ­azione car­di­o­log­i­ca Elbana è dram­mat­i­ca.
Comi­ta­to Elba Salute.
(Francesco Semer­aro)

Rispondi