Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comitato Libera Scelta: Sabato 23 dicembre ore 15:00 al Cinema Nello Santi , un evento imperdibile.

Avre­mo l’onore e il piacere di pre­sentare un gior­nal­ista d’inchi­es­ta di grande caratu­ra: FRANCO FRACASSI. Reg­ista, gior­nal­ista, invi­a­to di guer­ra (Bosnia,Kosovo,Angola,Iraq,Afghanistan,Ucraina ) fotore­porter, scrit­tore, esper­to di comu­ni­cazione e geopo­lit­i­ca inter­nazionale ci pre­sen­terà i suoi libri:“GUERRA ALLA PACE”
Per­ché Israele e Palesti­na si com­bat­tono da 80 anni e quali sono i pre­cari equi­lib­ri di una delle zone piu calde del mon­do. Libro frut­to di un ’ inchi­es­ta real­iz­za­ta viag­gian­do in 14 Pae­si di quat­tro con­ti­nen­ti diver­si rac­coglien­do mate­ri­ale durante anni di ricerche sul cam­po.
“SOTTO LA NOTIZIA NIENTE”
Come nasce una notizia? Chi decide? Chi cen­sura?
Questo libro anal­iz­za i rac­con­ti del­la cronaca quo­tid­i­ana e dei con­flit­ti, come può nascere una notizia anche da un fat­to non avvenu­to e per­ché tra i mil­ioni di even­ti che ogni giorno accadono nel mon­do soltan­to alcu­ni entra­no nel cir­cuito plan­e­tario dell infor­mazione.
Nel cor­so del­la ser­a­ta ci par­lerà anche del­la sua nuo­va col­lana di lib­ri “NEI SECOLI BREVI”
un ’ opera asso­lu­ta­mente inno­v­a­ti­va in 12 volu­mi stori­ci che riper­corre le vicende del XX ° sec­o­lo e i pri­mi ven­ti anni del XXI.
Si par­lerà di temi che rara­mente ven­gono affrontati, con anal­isi e chi­avi di let­tura diverse dal soli­to per pot­er conoscere e com­pren­dere i ret­rosce­na che muovono i fili del pal­cosceni­co inter­nazionale.
A seguire si ter­rà un dibat­ti­to dove i pre­sen­ti potran­no porre domande, sarà un momen­to di dial­o­go e con­di­vi­sione su gran­di temi di attual­ità , un’oc­ca­sione davvero uni­ca di appro­fondi­men­to, cul­tura e con­fron­to.
Invi­ti­amo a parte­ci­pare tut­ta la cit­tad­i­nan­za, le isti­tuzioni locali, la stam­pa i diri­gen­ti sco­las­ti­ci e gli inseg­nan­ti.

L ingres­so è a offer­ta lib­era e con­sapev­ole.
Si rac­co­man­da la pun­tu­al­ità , l’in­con­tro finirà  alle 18:00 per las­cia­re spazio alle proiezioni del cin­e­ma che seguiran­no.
Aus­pichi­amo una grande parte­ci­pazione.

Even­to orga­niz­za­to da

Lib­era scelta Elba

Elbafo­rum per la pace

Con il patrocinio del Comune di Porto­fer­raio

 

 

Rispondi