Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Comitato Libera Scelta: Sabato 23 dicembre ore 15:00 al Cinema Nello Santi , un evento imperdibile.

Avre­mo l’o­no­re e il pia­ce­re di pre­sen­ta­re un gior­na­li­sta d’in­chie­sta di gran­de cara­tu­ra: FRANCO FRACASSI. Regi­sta, gior­na­li­sta, invia­to di guer­ra (Bosnia,Kosovo,Angola,Iraq,Afghanistan,Ucraina ) foto­re­por­ter, scrit­to­re, esper­to di comu­ni­ca­zio­ne e geo­po­li­ti­ca inter­na­zio­na­le ci pre­sen­te­rà i suoi libri:“GUERRA ALLA PACE”
Per­ché Israe­le e Pale­sti­na si com­bat­to­no da 80 anni e qua­li sono i pre­ca­ri equi­li­bri di una del­le zone piu cal­de del mon­do. Libro frut­to di un ’ inchie­sta rea­liz­za­ta viag­gian­do in 14 Pae­si di quat­tro con­ti­nen­ti diver­si rac­co­glien­do mate­ria­le duran­te anni di ricer­che sul campo.
“SOTTO LA NOTIZIA NIENTE”
Come nasce una noti­zia? Chi deci­de? Chi censura?
Que­sto libro ana­liz­za i rac­con­ti del­la cro­na­ca quo­ti­dia­na e dei con­flit­ti, come può nasce­re una noti­zia anche da un fat­to non avve­nu­to e per­ché tra i milio­ni di even­ti che ogni gior­no acca­do­no nel mon­do sol­tan­to alcu­ni entra­no nel cir­cui­to pla­ne­ta­rio dell informazione.
Nel cor­so del­la sera­ta ci par­le­rà anche del­la sua nuo­va col­la­na di libri “NEI SECOLI BREVI”
un ’ ope­ra asso­lu­ta­men­te inno­va­ti­va in 12 volu­mi sto­ri­ci che riper­cor­re le vicen­de del XX ° seco­lo e i pri­mi ven­ti anni del XXI.
Si par­le­rà di temi che rara­men­te ven­go­no affron­ta­ti, con ana­li­si e chia­vi di let­tu­ra diver­se dal soli­to per poter cono­sce­re e com­pren­de­re i retro­sce­na che muo­vo­no i fili del pal­co­sce­ni­co internazionale.
A segui­re si ter­rà un dibat­ti­to dove i pre­sen­ti potran­no por­re doman­de, sarà un momen­to di dia­lo­go e con­di­vi­sio­ne su gran­di temi di attua­li­tà , un’oc­ca­sio­ne dav­ve­ro uni­ca di appro­fon­di­men­to, cul­tu­ra e confronto.
Invi­tia­mo a par­te­ci­pa­re tut­ta la cit­ta­di­nan­za, le isti­tu­zio­ni loca­li, la stam­pa i diri­gen­ti sco­la­sti­ci e gli insegnanti.

L ingres­so è a offer­ta libe­ra e consapevole.
Si rac­co­man­da la pun­tua­li­tà , l’in­con­tro fini­rà alle 18:00 per lascia­re spa­zio alle pro­ie­zio­ni del cine­ma che seguiranno.
Auspi­chia­mo una gran­de partecipazione.

Even­to orga­niz­za­to da

Libe­ra scel­ta Elba

Elba­fo­rum per la pace

Con il patro­ci­nio del Comu­ne di Portoferraio

Rispondi