Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Libera di essere libera. Perché condannare non basta, serve creare una cultura in grado di estinguere questo massacrante fenomeno sociale

Dopo lun­ghi mesi scan­di­ti da fem­mi­ni­ci­di, stu­pri e denun­ce ricon­du­ci­bi­li alla vio­len­za di gene­re ci sem­bra­va dove­ro­so tro­va­re un modo per fare sen­ti­re anche la nostra voce e denun­cia­re que­sta atro­ce situazione.
Per que­sto abbia­mo crea­to “Libe­ra di esse­re libe­ra” un’in­stal­la­zio­ne arti­sti­ca per com­me­mo­ra­re le vit­ti­me di fem­mi­ni­ci­dio e per riflet­te­re su quan­to la liber­tà non sia ad oggi un dirit­to garan­ti­to ma piut­to­sto un pri­vi­le­gio di alcuni.
Per­ché con­dan­na­re non basta, ser­ve crea­re una cul­tu­ra in gra­do di estin­gue­re que­sto mas­sa­cran­te feno­me­no sociale.
La vio­len­za sul­le don­ne non é fat­ta solo di omi­ci­di ma di tut­ta una serie di azio­ni, pen­sie­ri, paro­le tos­si­che che dob­bia­mo, nel nostro pic­co­lo, deco­strui­re per poter con­tri­bui­re alla nasci­ta di una socie­tà migliore.
Con que­sto spi­ri­to stia­mo lavo­ran­do affin­ché l’in­stal­la­zio­ne arti­sti­ca pos­sa esse­re moti­vo di rifles­sio­ne e spin­ta al cambiamento.

Vi aspet­tia­mo

Saba­to 25 Novem­bre dal­le 9 alle 13 a Mar­cia­na Mari­na o dal­le 15 alle 19 a Por­to­fer­ra­io e Mari­na di Cam­po per unir­vi a noi con­tro la vio­len­za di genere.
Un sen­ti­to rin­gra­zia­men­to ai com­mer­cian­ti di Mar­cia­na Mari­na che han­no cre­du­to fin da subi­to al pro­get­to, alle don­ne che stan­no dedi­can­do il loro tem­po alla rea­liz­za­zio­ne del­l’o­pe­ra, a Gio­van­ni Segnini,Veronica Avel­li­no, Gian Loren­zo Ansel­mi e Nena & Tomy offi­ci­na foto­gra­fi­ca che stan­no col­la­bo­ran­do con la loro pro­fes­sio­na­li­tà e dispo­ni­bi­li­tà, alle Pro loco e ai comu­ni di Mar­cia­na Mari­na, Por­to­fer­ra­io e Mari­na di Cam­po e a tut­te le per­so­ne che, a pro­prio modo, lo han­no reso possibile.
Grazie.

Vale­ria Beta­nia Santacroce 
Pao­la Rossi 
Valen­ti­na Segnini 
Giu­lia­no Soldi

Doma­ni, 24 Novem­bre 2023 saran­no ospi­ti la mat­ti­na all’E­di­co­la Elba­na Show

Rispondi