Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

𝗣𝗿𝗼𝗴𝗲𝘁𝘁𝗼 “𝗗𝗼𝗽𝗼𝘀𝗰𝘂𝗼𝗹𝗮”: 𝗺𝗲𝗿𝗰𝗼𝗹𝗲𝗱𝗶̀ 𝟰 𝗼𝘁𝘁𝗼𝗯𝗿𝗲, 𝗮𝗹𝗹𝗲 𝗼𝗿𝗲 𝟭𝟳.𝟬𝟬 𝗶𝗻𝗰𝗼𝗻𝘁𝗿𝗼 𝗶𝗻𝗳𝗼𝗿𝗺𝗮𝘁𝗶𝘃𝗼 𝗰𝗼𝗻 𝗶 𝗴𝗲𝗻𝗶𝘁𝗼𝗿𝗶

Sarà pre­sen­ta­to mer­coledì 4 otto­bre, alle ore 17.00, nel­la bib­liote­ca di Mari­na di Cam­po il prog­et­to “Doposcuo­la”.
Durante l’in­con­tro saran­no illus­trate le modal­ità di parte­ci­pazione e le tem­p­is­tiche.
Il servizio di doposcuo­la sarà riv­olto a 20 bam­bi­ni e bam­bine dai 6 a 14 anni (dal­la pri­ma ele­mentare alla terza media) res­i­den­ti nel Comune di Cam­po nell’Elba.
Il servizio, atti­va­to per quest’anno in modal­ità sper­i­men­tale dal­la Cop­er­a­ti­va Link con il con­trib­u­to del Comune, è gra­tu­ito per le famiglie. Il servizio si svolge per due giorni alla set­ti­mana, pres­so i locali del­la Bib­liote­ca, con orario 15:00–18:00. Poten­do sud­di­videre le fre­quen­ze su due giorni alla set­ti­mana, il servizio può com­p­lessi­va­mente rac­cogliere le esi­gen­ze di 40 tra bam­bi­ni e bam­bine.
Trat­tan­dosi di un prog­et­to sper­i­men­tale, il servizio apre con una modal­ità che vuole venire incon­tro, da un lato, alle esi­gen­ze delle famiglie, dall’altro alle neces­sità seg­nalate dal Comune e dall’Istituto G. Giusti che evi­den­zia l’importanza di aprir­lo all’intera fas­cia di età delle scuole ospi­tate nel Comune.
Le attiv­ità pro­poste all’interno del servizio di doposcuo­la sono: sup­por­to allo stu­dio e alla modal­ità di approc­cio ai com­pi­ti; attiv­ità di sosteg­no alle autonomie e alla ges­tione del tem­po; attiv­ità di lavoro e gio­co in grup­po per l’apprendimento del­la col­lab­o­razione e del sosteg­no rec­i­pro­co; attiv­ità riv­olte allo svilup­po del­la creatività;attività riv­olte alla con­sapev­olez­za emo­ti­va e alla ges­tione delle relazioni tra coetanei.

Rispondi