Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Missione fallita, le anziane suore Longonesi devo lasciare l’Isola

Nul­la, anche Por­to Azzur­ro non è rius­ci­to a far si che le due anziane suore, Suor Sil­via e Suor Mari­astel­la, potessero finire la loro vita ter­re­na nel­la ter­ra dove da ormai ven­ticinque anni con­duce­vano la loro esisten­za.
La scelta è sta­ta pre­sa, fre­gan­dosene del­la sup­pli­ca del­la popo­lazione.
Oltre 1200 le firme rac­colte e l’in­ter­es­sa­men­to da parte dell’ Ammin­is­trazione comu­nale che ha anche espres­so la volon­tà di aiutare le sorelle, nonos­tante i tan­ti appel­li e quan­t’al­tro, i “supe­ri­ori” han­no deciso che saran­no trasferite.
Beh, dopo il post di ieri sul povero Don Rena­to non è dif­fi­cile capire che rap­por­to lega Por­to Azzur­ro alla chiesa. Anche Suor Sil­via, come Don Rena­to, è una per­sona ama­ta anche da chi non va rego­lar­mente alla mes­sa e queste mosse non aiu­tano cer­to la gente ad avvic­i­nar­si a loro.
E’ anda­ta cosi, purtrop­po, noi del­l’Edi­co­la tra il serio e lo scaz­zo ave­va­mo pro­pos­to alle Suore di Con­seg­nare la tonaca e restare a Lon­gone da Civili, ma era una provo­cazione per far capire ( cosa a questo pun­to impos­si­bile) l’af­fet­to che provi­amo per queste “nonne”.
Ora ci res­ta Suor Gem­ma che spe­ri­amo ten­ga bot­ta e non ci regali l’ul­ti­mo scherzet­to anche per­chè ” cò questi un dormi­mo mica son­ni tan­to tran­quil­li”.
Ma come dicono pro­prio loro…” le strade del Sig­nore sono infi­nite” e chissà che poi questo modo di fare cosi poco cris­tiano non sia un boomerang.….sai com’e’.…“beati gli ulti­mi per­chè saran­no i pri­mi”.
La mes­sa è fini­ta, ma solo per ora.….

Rispondi