Skip to content

Manchette di prima

EDICOLA ELBANA SHOW

Quello che l'altri dovrebbero di'

Manchette di prima

BREAKING NEWS

Missione fallita, le anziane suore Longonesi devo lasciare l’Isola

Nul­la, anche Por­to Azzur­ro non è riu­sci­to a far si che le due anzia­ne suo­re, Suor Sil­via e Suor Maria­stel­la, potes­se­ro fini­re la loro vita ter­re­na nel­la ter­ra dove da ormai ven­ti­cin­que anni con­du­ce­va­no la loro esistenza.
La scel­ta è sta­ta pre­sa, fre­gan­do­se­ne del­la sup­pli­ca del­la popolazione.
Oltre 1200 le fir­me rac­col­te e l’in­te­res­sa­men­to da par­te dell’ Ammi­ni­stra­zio­ne comu­na­le che ha anche espres­so la volon­tà di aiu­ta­re le sorel­le, nono­stan­te i tan­ti appel­li e quan­t’al­tro, i “supe­rio­ri” han­no deci­so che saran­no trasferite.
Beh, dopo il post di ieri sul pove­ro Don Rena­to non è dif­fi­ci­le capi­re che rap­por­to lega Por­to Azzur­ro alla chie­sa. Anche Suor Sil­via, come Don Rena­to, è una per­so­na ama­ta anche da chi non va rego­lar­men­te alla mes­sa e que­ste mos­se non aiu­ta­no cer­to la gen­te ad avvi­ci­nar­si a loro.
E’ anda­ta cosi, pur­trop­po, noi del­l’E­di­co­la tra il serio e lo scaz­zo ave­va­mo pro­po­sto alle Suo­re di Con­se­gna­re la tona­ca e resta­re a Lon­go­ne da Civi­li, ma era una pro­vo­ca­zio­ne per far capi­re ( cosa a que­sto pun­to impos­si­bi­le) l’af­fet­to che pro­via­mo per que­ste “non­ne”.
Ora ci resta Suor Gem­ma che spe­ria­mo ten­ga bot­ta e non ci rega­li l’ul­ti­mo scher­zet­to anche per­chè ” cò que­sti un dor­mi­mo mica son­ni tan­to tranquilli”.
Ma come dico­no pro­prio loro…” le stra­de del Signo­re sono infi­ni­te” e chis­sà che poi que­sto modo di fare cosi poco cri­stia­no non sia un boomerang.….sai com’e’.…“bea­ti gli ulti­mi per­chè saran­no i primi”.
La mes­sa è fini­ta, ma solo per ora.….

Rispondi